| Autore |
Messaggio |
INVISIBILE
Noiosamente sobrio/a 
Voglio: 379378
Decorazioni: 1 ( Altre...)
|
 Sovranità sacra?
http://www.corriere.it/foto-gallery...814c716.shtml#1
Io dico che la *a* inviolabile di uno stato è un concetto sbagliato, ha dei limiti... e qui si sono superati.
|
#1 Mar 18 Feb, 2014 21:25 |
|
 |
cimbro
LAIDA DENTISTA TRAPANAMARONI
Noiosamente sobrio/a 
Voglio: 258598
Decorazioni: 10 ( Altre...)
|
 Re: Sovranità Sacra?
questo dura poco.....
Nick in uni 25: Cimbro
|
#2 Mar 18 Feb, 2014 21:41 |
|
 |
nelluto
INCREDIBILE ROMPICOGLIONI
Noiosamente sobrio/a   
Voglio: 72046
Decorazioni: 5 ( Altre...)
|
Speriamo duri poco, questo qua..
Nick in uni 7 : Pegasus [ex]
Nick in uni 25: Nelluto [ex]
Nick in uni Sirius : Nelluto
____________ ALLA DEA ERIS
Zoccola per direttissima!
FIGLIO ADOTTIVO DI VEX!
Orgoglioso degli amici AESSENET, che sono riusciti nell'impresa di trovare il COSMOPAVONE! Tante pasticche rosa a tutti!
|
#3 Mar 18 Feb, 2014 22:52 |
|
 |
Graad
INCREDIBILE ROMPICOGLIONI Consumata oltre il punto di non ritorno
Noiosamente sobrio/a 
Voglio: 91041
Decorazioni: 6 ( Altre...)
|
Nick in uni 25: Burg Aka Graad
Nick in uni Sirius : Daarg
#4 Mer 19 Feb, 2014 19:19 |
|
 |
buongustaio
Noiosamente sobrio/a  
Voglio: 127731
|
http://www.corriere.it/foto-gallery/esteri/14_febbraio_18/onu-mostra-torture-corea-nord-come-nazisti-d62b1878-98c2-11e3-8bdc-e469d814c716.shtml#1
Io dico che la *a* inviolabile di uno stato è un concetto sbagliato, ha dei limiti... e qui si sono superati.
servirebbe un'ESPORTAZIONEDIDEMOCRAZIA™?
ogni regime dittatoriale non avrebbe ragione di esistere, ma in alcune situazioni fanno comodo (per qualche ragione politica) e chissenefrega di chi ne paga le conseguenze...
Nick in uni 25: Muttley
Nick in uni 40: Eddard
|
#5 Gio 20 Feb, 2014 21:11 |
|
 |
INVISIBILE
Noiosamente sobrio/a 
|
http://www.corriere.it/foto-gallery/esteri/14_febbraio_18/onu-mostra-torture-corea-nord-come-nazisti-d62b1878-98c2-11e3-8bdc-e469d814c716.shtml#1
ogni regime dittatoriale non avrebbe ragione di esistere, ma in alcune situazioni fanno comodo (per qualche ragione politica) e chissenefrega di chi ne paga le conseguenze... 
servirebbe proprio quello! si deve far capire che per gli animali non c'è posto sulla terra, almeno secondo me.
e dico di più, non mi piace il modo di pensare che da la colpa sempre di tutto all'occidente, agli usa in particolare.
Se uno stato viene attaccato è colpa degli USA, fanno neocolonialismo, lo fanno per il petrolio ecc... se invece uno stato non viene attaccato è colpa degli USA che non fanno niente e mantengono un regime perché fa comodo.
(La nord corea fa comodo agli usa???????? che ragione politica c'è??????)
|
#6 Gio 20 Feb, 2014 21:52 |
|
 |
buongustaio
Noiosamente sobrio/a  
Voglio: 127731
|
servirebbe proprio quello! si deve far capire che per gli animali non c'è posto sulla terra, almeno secondo me.
e dico di più, non mi piace il modo di pensare che da la colpa sempre di tutto all'occidente, agli usa in particolare.
Se uno stato viene attaccato è colpa degli USA, fanno neocolonialismo, lo fanno per il petrolio ecc... se invece uno stato non viene attaccato è colpa degli USA che non fanno niente e mantengono un regime perché fa comodo.
(La nord corea fa comodo agli usa???????? che ragione politica c'è??????)
no, la corea del nord non credo proprio sia il caso specifico di regime che fa comodo agli usa, ma altri ce ne sono stati, ce ne sono e ce ne saranno
il "fanno comodo" era un discorso più generale (che comunque si restringe bene o male alle potenze militari di usa, russia e cina)
io sono d'accordo con te sul discorso che certe cose non andrebbero tollerate e a livello internazionale si dovrebbe intervenire, ma chi decide quando e cosa fare? e con quali criteri?
perché la tortura esiste solo in corea del nord?
e la pena di morte? dovrebbe essere tollerata oppure no?
il mondo non è diviso a *a* tra buoni e cattivi
e comunque voglio che sia chiaro che secondo me la *a* inviolabile che citavi dovrebbe essere quella di ogni popolo, non di ogni stato.
la democrazia, per quanto imperfetta (e qui l'italia è proprio un bell'esempio) è la forma di governo che dovrebbe essere applicata ovunque
Nick in uni 25: Muttley
Nick in uni 40: Eddard
|
#7 Ven 21 Feb, 2014 00:16 |
|
 |
INVISIBILE
Noiosamente sobrio/a 
|
no, la corea del nord non credo proprio sia il caso specifico di regime che fa comodo agli usa, ma altri ce ne sono stati, ce ne sono e ce ne saranno
il "fanno comodo" era un discorso più generale (che comunque si restringe bene o male alle potenze militari di usa, russia e cina)
io sono d'accordo con te sul discorso che certe cose non andrebbero tollerate e a livello internazionale si dovrebbe intervenire, ma chi decide quando e cosa fare? e con quali criteri?
perché la tortura esiste solo in corea del nord?
e la pena di morte? dovrebbe essere tollerata oppure no?
il mondo non è diviso a *a* tra buoni e cattivi
e comunque voglio che sia chiaro che secondo me la *a* inviolabile che citavi dovrebbe essere quella di ogni popolo, non di ogni stato.
la democrazia, per quanto imperfetta (e qui l'italia è proprio un bell'esempio) è la forma di governo che dovrebbe essere applicata ovunque
non è facile stabilire un limite, è impossibile stabilire delle regole chiare e semplici in cui si può dire "in questo caso interveniamo e in questo caso no" perché è naturale che ci siano dietro ragionamenti politici, ogni situazione è un caso a se.
La nord corea ha sicuramente oltrepassato ogni limite del buon senso e della *a*, non viene asfaltata perché c'è la cina che la protegge ed è evidente che gli usa non possono attaccare senza consenso della cina... però il mio pensiero è che andrebbero asfaltati.
Ci vorrebbe l'ONU, ma fa *a* quell'organizzazione, è fondato sui diritti umani l'onu, ma accettano paesi comunisti, fascisti, paesi arabi che non rispettano mezzo diritto umano... non è molto autorevole in tal senso diciamo. Quindi l'unica è affidarsi sul buon senso dei singoli stati di volta in volta..
|
#8 Ven 21 Feb, 2014 17:56 |
|
 |
toto
Noiosamente sobrio/a 
Voglio: 256932
Decorazioni: 4 ( Altre...)
|
ma la domanda, la cina cosa lo protegge a fare? come stato e come organizzazione non penso abbia molto da dar, nè alla cina nè a nessun altro stato!
comunque ti quoto pole, se non altro con una punizione esemplare, senza fare stragi, che servono a poco
Nick in uni 25: ex toto1996
Nick in uni 41: ex toto
Nick in uni 40: toto
Nick in uni Sirius : toto
____________ _____________
#9 Ven 21 Feb, 2014 20:22 |
|
 |
|
|