Oggetto: Parte 2.2=elettromagnetismo
Vi siete mai chiesti come funziona la bussola? Vi siete mai chiesti come funziona un navigatore satellitare, un forno a microonde o la televisione? E cosa vi siete risposti? Che non lo sapete, ovvio. Quest'articolo provvederà a sanare le vostre lacune: così, quando morirete per aver usato il phon sotto la doccia, almeno saprete il perché.
La materia è costituita da atomi, costituiti a loro volta da due tipi di particelle differenti: positive e negative. Gli elementi positivi si chiamano Protoni. Non procioni! PRO-TO-NI. I protoni sono simpatici, sono sempre in mezzo al nucleo degli atomi e nella maggior parte dei casi vi rimangono per tutta la vita (sono un po' mammoni). Attorno ai protoni girano le particelle negative, gli Elettroni. Queste particelle negative sono un po' zoccole perché vanno da un protone all'altro scegliendo quello che ha più energia, poi quando questa energia sparisce, abbandonano il protone e ne scelgono un altro; spesso vanno da un protone solo se questi gli può dare il passaggio in macchina. Quando un elettrone però si innamora del protone, allora il legame tra i due è molto forte: questo si chiama legame covalente. C'è da dire comunque che il protone è abbastanza puttaniere: nella maggior parte dei casi ogni protone ha un harem di particelle negative che gli girano attorno. Il protone più sfigato, quello di idrogeno, ha solo una particella.

leggi:

“Un filo percorso da corrente genera un campo magnetico e se lo tocchi sei un idiota!”
- Teorema di Ampère
“Tra due fili paralleli percorsi da corrente si genera una forza attrattiva o repulsiva che dipende dal verso delle correnti e da quanto i due fili si sono simpatici”
- Legge di Biot-Savart

"La circolazione del traffico magnetico è uguale al prodotto della impermeabilità magnetica del mezzo con il flusso di carica elettrica che attraversa l'incrocio con il rosso. Il flusso di carica è la corrente totale e gli elettroni che ne fanno parte prendono una multa di 250 € e il ritiro della patente."
-Legge di Ampère-Maxwell

"Il flusso del campo elettrico attraverso una superficie chiusa sbatte sulla superficie stessa se prima non trova un varco."
-Legge di Gauss e basta

"Il flusso del vettore induzione magnetica attraverso una superficie chiusa è nullo, poiché nessuno l'aveva invitato."
-Legge di Gullit-Van Basten

Per completare il pacchetto di equazioni si aggiunge un'ultima relazione, giusto perché le equazioni precedenti non erano sufficienti per impappinare il cervello.
Forza di Lorenzo [modifica]
La forza di Lorentz/Lorenzo descrive in modo chiaro e definito come varia il moto di una carica negativa in presenza di un campo elettrico e un campo magnetico:
Se il campo elettrico è diretto così e il campo magnetico è diretto di là allora, se la carica negativa ha un andamento che fa così, essa preferisce tornarsene a casa e prendere l'autobus.

Forza di CULOmb
Image

il campo magnetico è spesso paragonato al campo di basket, il perchè non si sa.

esempio pseudoscentifiKO 1:

Siamo al bar e un nostro amico si lamenta per la temperatura eccessiva del caffé che gli è stato servito:

Amico: Come scotta sto caffè!
Tu: Beh, è chiaro il motivo.
Amico: E quale è?
Tu: Il dolore metafilico che percepisci è palesemente causato dalla perdita di retrocalore da parte della componente rarefatta aero-liquida all'interno della tazzina, tuttavia non è una semplice perdita di calore, ma, secondo i numerosi studi del 1869 dell'ungherese Tzoni Ferner, è l'individuo a percepire l'ambiente circostante come una semplice tridimensione calorifera e ciò causa una dipendente abduzione dei gangli cocleo-adduttori dell' endocranio dell' organo ulbo-uretrale del Pertel-Pferztrberhauser.
Amico: Eh beh si infatti.
Tu: Nonostante ciò sei un coglione.
Amico: Già.

esempio pseudoscentifiKo 4002:

Sei un pilota di aerei e guidi insieme al tuo coopilota. Ma il tuo aereo sta precipitando verso terra a folle velocità. Qui non usare la pseudoscienza! Lo scopo della pseudoscienza infatti è ingannare la gente per trarne vantaggio, non morire come dei pirla:

Una conseguenza causata dall' utilizzo errato della pseudoscienza.
Coopilota: Stiamo cadendoooo, attiva la procedura XZR!Subitoooo!
Tu: La XZR? Quella ci ammazzerà tutti.
Coopilota: E che vorresti fare alloraaaa?
Tu: Come direbbe Luis-Luiss Fenerbahce, il miglior fisico aereonautico turco, alterare un determinato tipo di sistema, anche se instabile, è un pericolo per tutti. La gravità infatti è facilmente reversibile tramite l' equazione matematica di Vincent Maria Ferronte, la quale ci illustra chiaramente come tramite la procedura anti gravitazionale PSN 22 KK è possibile che tutto accada nello stesso istante in altri mondi, dobbiamo solo permettere che il nostro futuro venga proiettato nel mondo in cui sopravviveremo e cancellare in tal modo la nostra morte. Tranquillo andrà tutto bene.
Coopilota (fiducioso): Beh se lo dice la scienza possiamo stare più che tranquilli

“La vera scienza ha sempre ragione”
- Albert Einstein

"Già!"
-Roberto Giacobbo

bene ragazzi dopo questa lezione sull'elettromagnetismo state a attenti e usate sempre le forbici con la punta arrotondata per giocare con l'uranio arricchito in camera vostra!

(fonte: nonciclopedia)

Profilo PM  
Oggetto: Re: Parte 2.2=elettromagnetismo
:lola: :lola: :lola:

un pò :lola: e molto :brrr:

Profilo PM  
:lola: :lola: :lola: :lola:

ok adesso siamo in due i zimbellati!!! :lol3: :lol3: :lol3:

Profilo PM  
si ma io non ho capito il perchè :lola:

Profilo PM  
toto ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Perchè mi è bollito il sangue a leggere certe castronerie, soprattutto quando su quelle cose ci ho perso delle intere notti di sonno per cercare di capirle e passare il relativo esame -.- -.- -.-

JohnnnyS4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Perchè mi è bollito il sangue a leggere certe castronerie, soprattutto quando su quelle cose ci ho perso delle intere notti di sonno per cercare di capirle e passare il relativo esame -.- -.- -.-

ti avrei già dovuto bannare dal forum per una motivazione simile :lola: :lola: :lola:

Profilo PM  
INVISIBILE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
JohnnnyS4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ti avrei già dovuto bannare dal forum per una motivazione simile :lola: :lola: :lola:

Beh fatti dare i poteri e fallo...
Oppure, con il tuo fascino, assolda qualcuno che ha i poteri e fammi bannare :fiii: :fiii: :fiii:

ce li ho già i poteri :fiii:

Profilo PM  

Pagina 1 di 3