| Autore |
Messaggio |
mrban
|
 IL PORTATILE NN PARTE
raga sono disperato, davvero. Stavo usando il portatile quando all'improvviso si è bloccato. nn riuscendo a spegnerlo ho tolto la batteria, l'ho riacceso e adesso nn va più 1 cazzo! skiaccio l'interruttore e lo skermo rimane nero, il lettore cd nn si apre e la ventola si accende e si spegne quasi subito... nn carica xp niente. in questo momento sto tirando bestemmie e inosltre l'unico modo x connettermi a internet è usare il pc di mio papà... raga ci prego aiutatemi! c'è una sequenza di tasti qualcosa x vedere cosa è successo?!!! RISPONDETEMI!!! ho paura ke sia la skeda madre... nel caso venisse sostituita perdo tt il file del disko fisso??? vi prego raga rispondete tra poco mi metto a piangere!!!!
VIVA VIVA VIVA
|
#1 Gio 17 Aug, 2006 14:06 |
|
 |
il padrino
Noiosamente sobrio/a   
Voglio: 100501
Decorazioni: 1 ( Altre...)
|
 Re: IL PORTATILE NN PARTE
niente paura, hai semplicemente mandato a puttane la RAM.
cambiata la ram, tutto ritorna funzionale come prima.
____________ Si ottiene di più con una pistola ed una parola gentile, che solo con una parola gentile.
|
#2 Gio 17 Aug, 2006 14:09 |
|
 |
mrban
|
divini ne siete sicuri!??!?! personalmente nn sono pratico nel maneggiare i pc, se dovessi andare in 1 centro di assistenza dico "CAMBIATEMI LA RAM" e loro lo fanno senza problemi? e se nn è quella?!?!?!? cazzo mio papà mi uccide... cmq è certo ke sia la ram????
viva viva viva
|
#3 Gio 17 Aug, 2006 14:11 |
|
 |
il padrino
Noiosamente sobrio/a   
|
Ne siamo ragionevolmente certi.
Un appunto: qui non stai messaggiando via SMS e SE NON METTI QUALCHE VOCALE TRA LE CONSONANTI, TE LO VENIAMO AD AGGIUSTARE NOI CON MARTELLO E SCALPELLO, IL PORTATILE!
____________ Si ottiene di più con una pistola ed una parola gentile, che solo con una parola gentile.
|
#4 Gio 17 Aug, 2006 14:13 |
|
 |
mrban
|
scusate ma davvero, ho le mani ke tremano... spero ke sia la ram, davvero. mamma mia ke ansia ke ho addosso... vi prego pregate x ma e x il mio pc... senza di lui addio file degli inattivi....
VIVA VIVA VIVA
|
#5 Gio 17 Aug, 2006 14:16 |
|
 |
mrban
|
divinii, mettiamo ke nn sia la ram ma qualcos'altro, i dati dal disco fisso li riprendo, cioè il disco fisso lo posso recuperare o se è la skeda madre è andato a puttane anke lui!?!?!?
viva viva viva
|
#6 Gio 17 Aug, 2006 14:24 |
|
 |
il padrino
Noiosamente sobrio/a   
|
allora al 95% è partita la ram.
nel restante 5% ci sono molteplici eventualità, dalle quali escluderemmo la scehda madre in quanto, seppur per poco, il pc parte.
Il disco fisso, a meno che non sia bruciato il motorino (cosa più unica che rara) è funzionante.
I dati sopra memorizzati restano tali anche dopo un lungo periodo di inutilizzo e quindi non ci son problemi.
Ad ogni modo, se il pc non partisse, diremmo che il problema è nell'alimentatore.
Visto che parte, con lepercentuali sopra esposte, il problema è la RAM.
Vai in un centro asisstenza e compra due stecche di RAM da 1,44 Mb, formattate DOS.
Montate quelle, vedrai che il tuo portatile partirà al primo colpo, come dicevano alla NASA per la Discovery!
|
#7 Gio 17 Aug, 2006 14:30 |
|
 |
Lullo Magneto
Noiosamente sobrio/a  
Voglio: 8427
Decorazioni: 3 ( Altre...)
|
Se i Divinii dicono che è la ram..... E' la RAM punto e basta!!!!!
Come puoi pensare qualcosa che metta in discussione la loro VERITA' ??
E poi se ti fa piacere a me sono partiti due volte i motorini del disco fisso, su due PC diversi...
E non sto scherzando :x: :x:
Il metodo che uso io per aggiustare le componeti elettroniche è prenderle e darde due colpi contro uno spigolo del muro...
E finora ha funzionato...Però ero IO!!!!
Non a caso sono un elettronico.... Forse però le cose che facevo non erano cosi complesse
Comunque segui il consiglio dei Divinii
VIVA VIVA VIVA!!!
|
#8 Gio 17 Aug, 2006 14:43 |
|
 |
mrban
|
OK... quindi se mi dici ke i dati restano mi sento già meglio...nn ho mai sudato così tanto... oggi vado da 1 mio amico ke se ne intende e spero fortemente ke konfermi la vostra ipotesi... grazie 1000 vi terrò aggiornati...
viva viva viva
|
#9 Gio 17 Aug, 2006 14:45 |
|
 |
il padrino
Noiosamente sobrio/a   
|
Ah, non è che avessi installato Linux, vero?
Perchè altrimenti il dos non va bene, e serve la formattazione ext 2 !
|
#10 Gio 17 Aug, 2006 14:59 |
|
 |
|
|