http://lmgb.ogspaces.it/viewtopic.php?f=1&t=24299
-----------------------------------
INVISIBILE
Mer 21 Jan, 2009 11:57

PD ha ragione!
http://www.corriere.it/cronache/09_gennaio_21/lippi_assolve_le_bestemmie_claudia_voltattorni_f0981816-e795-11dd-833f-00144f02aabc.shtml


[quote]

La bestemmia è cultura

[/quote]
 :roftl:


Spardus
Mer 21 Jan, 2009 12:13

Re: PD Ha Ragione!
:muro:  :muro:  :muro: 

non ha altroa cui pensare Lippi?

 :muro:  :muro:  :muro:


chintaro
Mer 21 Jan, 2009 12:33

[quote] Il monsignore Ravasi: offendere Dio è sempre inaccettabile[/quote]

chi è senza peccato.............


OvoSodo
Mer 21 Jan, 2009 13:09

VIVA! LIPPI....!!!!


Gian
Mer 21 Jan, 2009 13:34

Sono arbitro di calcio, ma son pure veneto, con quel che ne consegue :D
La bestemmia (oltre ad essere reato -art 724 codice penale) è contro il regolamento, ed è brutta da sentire, specie se a dirla sono ragazzini o ragazzi di 18-20 anni.
sto anno ho fatto 3 cartellini rossi per bestemmie, c'è modo e modo, può scapparci (sempre nei limiti, se uno urla a gran voce è un altro conto, se la tira tra se è se può starci) che dopo una botta, un passaggi/gol sbagliato "scappi" il porco (non dovrebbe scappare comunque) ma quando la bestemmia è plateale, è accompagnata da proteste/insulti o è gratuita va punita, e chi non la punisce sbaglia.
Da arbitro se sento una bestemmia (salvo che non sia uno a terra con la gamba rotta) espello. e sempre da arbitro penso che Lippi farebbe bene a non parlare di queste cose, perché poi i ragazzini si sentono in diritto di bestemmiare in campo, stupendosi se (giustamente) li cacci fuori :)


ps: a livello regionale abbiamo come disposizione di espellere e di non far finta di sentire, anche a costo di terminare prima la partita perché una delle due squadre rimane con 6 giocatori.
se lasci bestemmiare e in tribuna l'osservatore sente e vede che tu fai finta di nulla ti sega :D


toto
Mer 21 Jan, 2009 13:43

mio fratello che ha fatto arbitro e poi ha smesso :giveup:


ne ha buttati fuori alcuni per bestemmie.. ha ragione... io non bestemmio... e non mi interessa.. ma in campo no... non bisogna fare  -.-


JASON VOORHESS
Mer 21 Jan, 2009 13:45

:nono: No non si bestemmia.....  no no no !!!!!


Gian
Mer 21 Jan, 2009 13:46

per la cronaca l'ultimo rosso per bestemmie l'ho fatto due domeniche fa uhauahuhahuauh
due giornate s'è preso, perché le bestemmie erano accompagnate ad insulti ad un avversario


OvoSodo
Mer 21 Jan, 2009 13:57

GIAN, da "giocatore" ti do ragione se butti fuori uno perchè ha INSULTATO...

Ma un conto è BESTEMMIARE e basta...E un altro INSULTARE...



(Proprio sabato,tra l'altro,ho tirato una gran MADONNA...L'arbitro ha minacciato di ammonirmi(cosa che cmq ha fatto più tardi, facendomi saltare la prossima partita -.- )e c'è stato un bel battibecco dove l'arbitro continuava a rompermi..E io a dirgli se era prete..xD)..


Gian
Mer 21 Jan, 2009 14:06

[quote user="OvoSodo" post="366536"]GIAN, da "giocatore" ti do ragione se butti fuori uno perchè ha INSULTATO...

Ma un conto è BESTEMMIARE e basta...E un altro INSULTARE...



(Proprio sabato,tra l'altro,ho tirato una gran MADONNA...L'arbitro ha minacciato di ammonirmi(cosa che cmq ha fatto più tardi, facendomi saltare la prossima partita -.- )e c'è stato un bel battibecco dove l'arbitro continuava a rompermi..E io a dirgli se era prete..xD)..[/quote]

a 15 anni hai bestemmiato e un arbitro ha minacciato di [size=20]AMMONIRTI???[/size]
battibecco con l'arbitro a 15 anni??


spero fosse un 16enne che ha appena fatto il corso, perché quell'arbitro doveva ESPELLERTI, non certo ammonirti, e di sicuro non doveva mettersi a battibeccare!!
se ero io andavi fuori diretto per la bestemmia. in più avrei scritto TUTTO quello che mi dicevi dopo, facendoti prendere (giustamente) almeno 3 giornate di squalifica.
ti è andata bene che hai trovato un arbitro "senza palle" (nel senso metaforico del termine).


OvoSodo
Mer 21 Jan, 2009 14:07

Tzk...

La bestemmia NON è reato.. -.- 

Specie se detta in un CAMPO SPORTIVO...!!!


toto
Mer 21 Jan, 2009 14:15

è reato più di quanto tu creda :D


OvoSodo
Mer 21 Jan, 2009 14:17

[quote user="toto" post="366541"]è reato più di quanto tu creda :D[/quote]Si...M'arresteranno... -.-


toto
Mer 21 Jan, 2009 14:19

se è per legge è perseguibile penalmente.. tu non sai che casini sono usciti perchè dei miei amici si son messi a bestemmiare nei campe da calcio e addirittura di fronte a un pubblico ufficiale -.-


drakula
Mer 21 Jan, 2009 14:22

[quote user="JASON VOORHESS" post="366530"]:nono: No non si bestemmia.....  no no no !!!!![/quote]

Quoto Geison...


INVISIBILE
Mer 21 Jan, 2009 14:25

Re: PD ha ragione!
GIAN E' UN PRETE!!!! :mricy:


Gian
Mer 21 Jan, 2009 14:40

[quote user="OvoSodo" post="366539"]Tzk...

La bestemmia NON è reato.. -.- 

Specie se detta in un CAMPO SPORTIVO...!!![/quote]

vatti a leggere il codice penale :)
articolo 724, rischi da 50 a 350 euro di ammenda.(se non ricordo male)

A MAGGIOR RAGIONE va tenuta ASSOLUTAMENTE fuori dai campi sportivi, o vuoi prenderti pure il diritto di dire che il regolamento del gioco del calcio non la vieta?
non parlare di ciò che non conosci, e non bestemmiare, nè fuori dal campo, nè SOPRATTUTTO dentro al campo. Non tiu fa più grande, non ti fa più figo, non ti aiuta. fai la figura del maleducato, ti becchi il cartellino rosso, ti becchi l'ammenda.
e non è questione di essere preti, è questione di REGOLE e (soprattutto) di RISPETTO. se tra amici tiri un porco, se ti cade la spesa e bestemmi, se il gatto ti graffia e te la prendi con Dio, sei libero di farlo, ma sai che va contro la legge (e contro il regolamento) quindi se chi "è lì per far rispettare le regole" sentendoti bestemmiare ti punisce, sappi che quello in torto sei SOLO tu.


OvoSodo
Mer 21 Jan, 2009 14:42

Odio voi arbitri!!! :fiii:


Graad
Mer 21 Jan, 2009 14:45

puo scappare la bestemmia ogni tanto...basta che non diventi un'abitudine


Gian
Mer 21 Jan, 2009 14:45

[quote user="OvoSodo" post="366563"]Odio voi arbitri!!! :fiii:[/quote]

tu pensa a giocare a calcio, e a rispettare le regole (anche se non le conosci).
l'arbitro lascialo perdere, che oltre a sbagliare la metà di quanto sbagliate tutti voi messi insieme, è li per divertirsi  come voi, e di sicuro non tifa per nessuna delle due squadre!
all'arbitro andrebbe detto solo "buongiorno" e "grazie, arrivederci"


INVISIBILE
Mer 21 Jan, 2009 14:53

[quote user="Gian" post="366566"][quote user="OvoSodo" post="366563"]Odio voi arbitri!!! :fiii:[/quote]

tu pensa a giocare a calcio, e a rispettare le regole (anche se non le conosci).
l'arbitro lascialo perdere, che oltre a sbagliare la metà di quanto sbagliate tutti voi messi insieme, è li per divertirsi  come voi, e di sicuro non tifa per nessuna delle due squadre!
all'arbitro andrebbe detto solo "buongiorno" e "grazie, arrivederci"[/quote]

CORNUTO!! :lola:  :lola:  :lola:


OvoSodo
Mer 21 Jan, 2009 14:54

[quote user="INVISIBILE" post="366572"][quote user="Gian" post="366566"][quote user="OvoSodo" post="366563"]Odio voi arbitri!!! :fiii:[/quote]

all'arbitro andrebbe detto solo "buongiorno" e "grazie, arrivederci"[/quote]

CORNUTO!! :lola:  :lola:  :lola:[/quote]:asd:


Gian
Mer 21 Jan, 2009 14:55

speriamo di no!!!


ahahahah



comunque gli insulti del pubblico non mi dan fastidio, non ho mai scritto nulla, anzi a volte trattengo a stento le risate perché ne inventano di fenomenali ahah
l'importante è che gli insulti non arrivino da giocatori/panchine


toto
Mer 21 Jan, 2009 14:55

gian ha ragione -.-


Losci
Mer 21 Jan, 2009 15:29

io sono la terza parte,son quello che stà seduto sugli spalti e scrive cosa capita...

e "io ne ho viste di cose ...che voi umani non potreste nemmeno immaginarvi" 


:asd:



due precisazioni:

-la bestemmia, reato o no, certamente è un atto di cattivo gusto e di arretratezza mentale (io non sono credente)

-in genere quando c'è una discussione tra arbitro e giocatore/i almeno una delle parti in causa è costituita da uno o più dementi, o uno o più ignoranti.


pusher79
Mer 21 Jan, 2009 15:31

io la bestemmia non la dico come insulto.. la uso come intercalare  :mricy:  :mricy:  :mricy:


REV777
Mer 21 Jan, 2009 15:33

Io bestemmio quanto mi pare -.-


OvoSodo
Mer 21 Jan, 2009 15:58

[quote user="pusher79" post="366585"]io la bestemmia non la dico come insulto.. la uso come intercalare  :mricy:  :mricy:  :mricy:[/quote]

[quote user="REV777" post="366587"]Io bestemmio quanto mi pare -.-[/quote]
 :love2:  :love2:  :love2: 


VI LOVVO!!! :love2:


Al3z
Mer 21 Jan, 2009 16:00

[quote user="REV777" post="366587"]Io bestemmio quanto mi pare -.-[/quote]
 :love2:  :love2:  :love2: 
Idem! :hide:  :hide:  :hide:


INVISIBILE
Mer 21 Jan, 2009 16:36

[quote user="pusher79" post="366585"]io la bestemmia non la dico come insulto.. la uso come intercalare  :mricy:  :mricy:  :mricy:[/quote]

ah.. pensavo fossi politeista


Losci
Mer 21 Jan, 2009 16:39

fermo restando che ognuno continua  fare quello che maggiormente lo aggrada, non posso non puntualizzare che alle volte quello che aggrada quel qualcuno, identifica il qualcuno in questione come volgare ET ignorante.

il fatto che "io faccio quello che mi pare" non toglierebbe la mia componente di demenza e cattivo gusto se io domani cominciassi a provare piacere nell'insultare la madre delle persone che ho di fronte (oltre a giustificare le mazzate di chi ho di fronte nei miei confronti).

ripeto: personalmente non ho nessun dio, poco mi frega di quello che hanno gli altri...ma è questa (quella della fede) una componente dell'esistenza di alcune persone, che credo valga la pena di essere rispettata.


















































E inoltre non comprendo il riferimento al PARTITO DEMOCRATICO nel titolo del topic...voi comunisti siete davvero assurdi.

-.-




































:asd:


Gian
Mer 21 Jan, 2009 17:36

io come intercalare uso i cartellini.
fuori dal campo potete fare quel che vi pare per quel che mi riguarda (come ripeto ogni volta a quelli che espello) in campo, dato che son io che devo far rispettare le regole, se si bestemmia si viene cacciati.
PUNTO.


Gharghax
Gio 22 Jan, 2009 00:08

Sono stato evocato dal mio lungo sonno in quanto AUTORITA'™ in materia!

Dunque, premesso che dipendesse da me TUTTI i campi da calcio sarebbero cenere ed i cerchi infernali ribollirebbero delle carni straziate di giocatori e tifosi, naturalmente dell'episodio in questione non mi frega alcunche'.

BESTEMMIARE E' GIUSTO™!!!

Sempre, comunque ed in quantita' smodata!

Sono mille e mille e piu' anni che le religioni ammorbano la nostra vita, ergo, se le varie divinita' vengono variamente insultate e' solo perche' svariati milioni di persone ne hanno le gonadi sature di vivere in un mondo permeato di superstizione e di falsi moralismi, invasivi, ipocriti ed inaccettabili.

PD!!!

Aggiungo un paio di postille:
postilluno ---> Gian fa bene a punire selvaggiamente i giocatori di calcio, e' cosa buona e giusta:
se ci sono delle cazzo di regole, rispettatele!!!
postildue ---> Ovocoso fa bene a bestemmiare (vedi requisitoria) e ne ha tutte le ragioni:
quando ti espellono per bestemmie, gioisci perche' sei nel giusto









































postiltre ---> qualcuno potrebbe obiettare che le due precedenti siano in contrasto, ma rileggendo la mia premessa, si rendera' conto che si tratta di un falso problema :mricy:  :mricy:  :mricy:


GreenWolf
Gio 22 Jan, 2009 00:55

[quote user="Gharghax" post="366872"]Sono stato evocato dal mio lungo sonno in quanto AUTORITA'™ in materia![/quote]


ohibò!

Aver dato fuoco ai ricettari di vex allora è servito!

  :nar:


buongustaio
Gio 22 Jan, 2009 01:32

effettivamente mi capita spesso di tirare in causa il PRINCIPALE™
essendo toscano è da quando sono nato che lo sento e probabilmente morirò senza aver smesso
non dico che sia una cosa bella, ma nel contesto a volte ci sta
con questo in classe (faccio un esempio) uno cerca sempre di evitare...
così si dovrebbe fare nella maggioranza delle altre occasioni
chi bestemmia non è un figo... ma come qualcuno dice cazzarola, io dico PD,PM e altro

e ora permettetemi un DR perché dovevo essere a letto da un bel po


IceThorn
Gio 22 Jan, 2009 02:23

sono un bimbo cattivo


BONDI MARK
Gio 22 Jan, 2009 02:46

:lola:  :lola:  :lola:   gargo idolo assoluto

cmq per la cronaca solo le imprecazioni verso dio sono sanzionabili quindi potete dire cio che volete sulla madonna e annesi e connesi


Gian
Gio 22 Jan, 2009 11:07

[quote user="BONDI MARK" post="366879"]:lola:  :lola:  :lola:   gargo idolo assoluto

cmq per la cronaca solo le imprecazioni verso dio sono sanzionabili quindi potete dire cio che volete sulla madonna e annesi e connesi[/quote]


sui santi e sulla madonna sì, dal punto di vista della legge, su gesù no perché è considerato divinità..
neanche su allah, in ogni caso, e sempre in ogni caso, anche bestemmie a santi e madonne sono da espulsione nel campo da calcio, pur non essendo punite dalla legge


ciò non toglie, comunque, che se si evita di bestemmiare è meglio (da che pulpito XD)


INVISIBILE
Gio 22 Jan, 2009 11:12

[quote user="Gian" post="366896"][quote user="BONDI MARK" post="366879"]:lola:  :lola:  :lola:   gargo idolo assoluto

cmq per la cronaca solo le imprecazioni verso dio sono sanzionabili quindi potete dire cio che volete sulla madonna e annesi e connesi[/quote]


sui santi e sulla madonna sì, dal punto di vista della legge, su gesù no perché è considerato divinità..
neanche su allah, in ogni caso, e sempre in ogni caso, anche bestemmie a santi e madonne sono da espulsione nel campo da calcio, pur non essendo punite dalla legge


ciò non toglie, comunque, che se si evita di bestemmiare è meglio (da che pulpito XD)[/quote]

 e bestemmiare GIOVE?




..


o peggio ERIS... è reato?...


INVISIBILE
Gio 22 Jan, 2009 11:16

Ecco il famoso articolo :D 

[quote]

Art. 724 Bestemmia e manifestazioni oltraggiose verso i defunti 
Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità o i Simboli o le Persone venerati nella religione dello Stato, è punito con l'ammenda da lire ventimila a seicentomila (1).
Alla stessa pena soggiace chi compie qualsiasi pubblica manifestazione oltraggiosa verso i defunti.
(1) La Corte costituzionale, con sentenza n. 440 del 18 ottobre 1995, ha dichiarato l'illegittimità costituzionale del presente comma limitatamente alle parole "o i Simboli o le Persone venerati nella religione dello Stato".

[/quote]

cmq si parla di QUALSIASI PUBBLICA MANISFESTAZIONE OLTRAGGIOSA VERSO I DEFUNTI... quindi anche la madonna e i santi non si dovrebbe troppo imprecare...essendo credo morti... però bo.. bisognerebbe conoscere qualche sentenza della corte per sapere com'è veramente attuata nei cavilli.


Gharghax
Gio 22 Jan, 2009 11:22

[quote user="INVISIBILE" post="366898"]Ecco il famoso articolo :D 

[quote]

Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità o i Simboli o le Persone venerati nella religione dello Stato, è punito con l'ammenda da lire ventimila a seicentomila (1).
Alla stessa pena soggiace chi compie qualsiasi pubblica manifestazione oltraggiosa verso i defunti.
(1) La Corte costituzionale, con sentenza n. 440 del 18 ottobre 1995, ha dichiarato l'illegittimità costituzionale del presente comma limitatamente alle parole "o i Simboli o le Persone venerati nella religione dello Stato".

[/quote]

cmq si parla di QUALSIASI PUBBLICA MANISFESTAZIONE OLTRAGGIOSA VERSO I DEFUNTI... quindi anche la madonna e i santi non si dovrebbe troppo imprecare...essendo credo morti... però bo.. bisognerebbe conoscere qualche sentenza della corte per sapere com'è veramente attuata nei cavilli.[/quote]

Quindi se dico PORCO FRANCO, il compianto idraulico di famiglia, sto bestemmiando essendo egli passato a miglior vita?!? :shock: 

Ohibo'!!!


INVISIBILE
Gio 22 Jan, 2009 11:34

[quote user="Gharghax" post="366899"][quote user="INVISIBILE" post="366898"]Ecco il famoso articolo :D 

[quote]


[/quote]

cmq si parla di QUALSIASI PUBBLICA MANISFESTAZIONE OLTRAGGIOSA VERSO I DEFUNTI... quindi anche la madonna e i santi non si dovrebbe troppo imprecare...essendo credo morti... però bo.. bisognerebbe conoscere qualche sentenza della corte per sapere com'è veramente attuata nei cavilli.[/quote]

Quindi se dico PORCO FRANCO, il compianto idraulico di famiglia, sto bestemmiando essendo egli passato a miglior vita?!? :shock: 

Ohibo'!!![/quote]

ghgh

no...alla fine non penso sia applicata... e poi ho posto solo il dubbio che mi era venuto, non era un affermazione :D ... ho provato a cercare un po alla cazzè...e non sono riuscito a trovare nessun caso riguardasse il secondo coma... ergo penso sia stata messa li per bellezza... o evitare atti estremi, tipo gente che faccia i suoi bisognini sulle tombe.. o cose simili... ripeto PENSO :D sono tutto fuorchè sicuro di quello che sto dicendo  :smass: 




PS
cmq abbiamo trovato il modo per far tornare GARGO sul forum :roftl:


INVISIBILE
Gio 22 Jan, 2009 11:39

ho trovato solo sto schifo di esempio

[quote]
nella fattispecie di un sito web, è proibito pubblicare materiale che rechi oltraggio alle divinità venerate da ogni religione (non solo quella Cattolica) oppure ai defunti.

[/quote]


qua invece è un giurista che dice la sua..e mi pare di capire che in sostanza dice che il secondo coma non viene applicato

[quote]
Oggetto di censura è sempre l'art. 724 del codice penale, con particolare riguardo al suo primo comma ("Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità o i Simboli o le Persone venerati nella religione dello Stato, è punito con l'ammenda da lire ventimila a seicentomila"), come l'ordinanza del Pretore di Roma sottolinea nel dispositivo e le altre lasciano evincere dalla motivazione, conformemente, del resto, all'addebito di volta in volta contestato nei procedimenti a quibus. In ciascuno di essi l'imputazione ha, infatti, per oggetto il reato di bestemmia, senza che venga mai considerata la fattispecie di cui al secondo comma dell'art. 724 (manifestazioni oltraggiose verso i defunti).

[/quote]


Gian
Gio 22 Jan, 2009 11:40

penso ri riferisca a frasi del tipo "li mortacci tua"


concludendo: bestemmiate, fate quel che vi pare, ma NON nei campi da giuoco, altrimenti se beccate un arbitro come me vi caccia fuori a calci nel baugigi™


GreenWolf
Gio 22 Jan, 2009 11:44

[quote user="Gian" post="366902"]concludendo: bestemmiate, fate quel che vi pare, ma NON nei campi da giuoco[/quote]


E nemmeno sul forum.  -.- 

Ad iniziare da quel bambino cattivo di icethorn.


INVISIBILE
Gio 22 Jan, 2009 11:44

[quote user="Gian" post="366902"]penso ri riferisca a frasi del tipo "li mortacci tua"


concludendo: bestemmiate, fate quel che vi pare, ma NON nei campi da giuoco, altrimenti se beccate un arbitro come me vi caccia fuori a calci nel baugigi™[/quote]

si sono stufo di cercare.... tanto io non bestemmio  :nar:


Losci
Gio 22 Jan, 2009 11:47

questo topic si stà perdendo in una deriva di etica e gioco del pallone dai tratti surreali

:lol:


chintaro
Gio 22 Jan, 2009 11:48


 :lol3:  :lol3:  :lol3: 

anche io  :lol3:  :lol3:  :lol3: 

ma lo faccio interiormente o sottovoce...cosi vale doppio xche è sentita al 100%  :gw: 

[quote user="Gharghax" post="366872"]Sono stato evocato dal mio lungo sonno in quanto AUTORITA'™ in materia!

Dunque, premesso che dipendesse da me TUTTI i campi da calcio sarebbero cenere ed i cerchi infernali ribollirebbero delle carni straziate di giocatori e tifosi, naturalmente dell'episodio in questione non mi frega alcunche'.



Sono mille e mille e piu' anni che le religioni ammorbano la nostra vita, ergo, se le varie divinita' vengono variamente insultate e' solo perche' svariati milioni di persone ne hanno le gonadi sature di vivere in un mondo permeato di superstizione e di falsi moralismi, invasivi, ipocriti ed inaccettabili.

PD!!!

postilluno ---> Gian fa bene a punire selvaggiamente i giocatori di calcio, e' cosa buona e giusta:
se ci sono delle [color=#ff0000][b]cazzo [/b][/color]di regole, rispettatele!!!
postildue ---> Ovocoso fa bene a bestemmiare (vedi requisitoria) e ne ha tutte le ragioni:
quando ti espellono per bestemmie, [color=#ff0000][b]gioisci [/b][/color]perche' sei nel giusto


postiltre ---> qualcuno potrebbe obiettare che le due precedenti siano in contrasto, ma rileggendo la mia premessa, si rendera' conto che si tratta di un falso problema :mricy:  :mricy:  :mricy:[/quote]

HO AVUTO LA VISIONE DI UN GEGNO™!!!!

ROTOLO!!!!  :lol3:  :lol3:  :lol3:  :lol3: 




cmq bestemmiare è reato xche offende le ''divinità''

basta dimostrare che le divinità non esistono e non è piu reato no???







































 :hurt: 

ma poi contro chi si bestemmierebbe???


Losci
Gio 22 Jan, 2009 11:58

[quote user="Gharghax" post="366872"]Sono stato evocato dal mio lungo sonno in quanto AUTORITA'™ in materia!





PD!!!

se ci sono delle cazzo di regole, rispettatele!!!
quando ti espellono per bestemmie, gioisci perche' sei nel giusto [/quote]


l'ho capito la prima volta in cui ti ho parlato che sei un individuo pericoloso

 :lol3:


Gian
Gio 22 Jan, 2009 12:18

"le bestemmie per cortesia le tenga per la sera quando è al bar con gli amici, arrivederci alla prossima, senza bestemmie"


[img]http://4.bp.blogspot.com/_1k2vfe3M5VY/SL6EMomVTnI/AAAAAAAAANk/M3adw0DGMFY/s320/cartellino_rosso.jpg[/img]


BONDI MARK
Gio 22 Jan, 2009 12:28

leggete

http://it.wikipedia.org/wiki/Bestemmia


INVISIBILE
Gio 22 Jan, 2009 13:32

[quote user="Gian" post="366914"]"le bestemmie per cortesia le tenga per la sera quando è al bar con gli amici, arrivederci alla prossima, senza bestemmie"


[img]http://4.bp.blogspot.com/_1k2vfe3M5VY/SL6EMomVTnI/AAAAAAAAANk/M3adw0DGMFY/s320/cartellino_rosso.jpg[/img][/quote]

sei un bannatore  :shock:


Gigi87
Gio 22 Jan, 2009 13:34

quando ho fatto io il corso di arbitro le cose mi sono state dette in maniera differente... mi hanno detto se è una cosa plateale ok, però non state a cavillare, ad esempio quando andate verso spezia che son vicini alla toscana cercate di capire che li una parola su 3 è porco  :mricy:


INVISIBILE
Gio 22 Jan, 2009 13:38

[quote user="BONDI MARK" post="366916"]leggete

http://it.wikipedia.org/wiki/Bestemmia[/quote]

l'avevo letta....

però diffido quando gli articoli sono capitolati come non NPOV


e oltre l'articolo, leggo anche la discussione che c'è dietro per farmi un idea chiara del contenzioso. Si capisce abbastanza che tende ad essere pro bestemmiatori.


pusher79
Gio 22 Jan, 2009 13:46

posso pubblicare la foto di ANUBI???????


 :mricy:  :mricy:  :mricy:


Gian
Gio 22 Jan, 2009 14:34

[quote user="Gigi87" post="366923"]quando ho fatto io il corso di arbitro le cose mi sono state dette in maniera differente... mi hanno detto se è una cosa plateale ok, però non state a cavillare, ad esempio quando andate verso spezia che son vicini alla toscana cercate di capire che li una parola su 3 è porco  :mricy:[/quote]

a noi han detto di punirle tutte..poi ho già detto, c'è bestemmia e bestemmia, ma quando è gratuita, plateale o si bestemmia a mo di protesta il rosso viene fuori in automatico..


giusto per far capire.. ecco le motivazioni che ho scritto dei 3 rossi che ho dato sto anno per bestemmie:

- A gioco fermo, rivolgendosi ad un avversario, bestemmiava e lo insultava dicendo "Sei un pagliaccio dio c**, un pagliaggio p**** dio" (2 giornate)
- In seguito a na mia decisione esclamava bestemmiando "p**** dio, che cazzo fischi?" (2 giornate)
- Dopo una mia interruzione dl gioco bestemmiava urlando a gran voce "p**** dio!"  (1 giornata)


OvoSodo
Gio 22 Jan, 2009 14:40

[quote user="Gian" post="366953"]
- In seguito a na mia decisione esclamava bestemmiando "p**** dio, che cazzo fischi?" (2 giornate)[/quote]
-.- 

Vi odio arbitri!!!


Gian
Gio 22 Jan, 2009 15:00

[quote user="OvoSodo" post="366956"][quote user="Gian" post="366953"]
- In seguito a na mia decisione esclamava bestemmiando "p**** dio, che cazzo fischi?" (2 giornate)[/quote]
-.- 

Vi odio arbitri!!![/quote]

le due giornate non le do io, le da il giudice sportivo :)
io riporto solamente quel che succede in campo.
se gli ha dato due giornate significa che ha ritenuto che oltre ad essere d'accordo con me circla l'espulsione ha ritenuto che il suo comportamento era meritevole di una giornata di sosta in più :D


GreenWolf
Gio 22 Jan, 2009 15:23

[quote user="OvoSodo" post="366956"][quote user="Gian" post="366953"]
-.- 




Te mi ricordi molto un mio ex coinquilino, accanito videogiocatore, che sosteneva che il computer barava...  :roll:


pusher79
Gio 22 Jan, 2009 15:24

[quote user="GreenWolf" post="366986"][quote user="OvoSodo" post="366956"][quote user="Gian" post="366953"]
-.- 




Te mi ricordi molto un mio ex coinquilino, accanito videogiocatore, che sosteneva che il computer barava...  :roll:[/quote]


GW guarda che se giochi tipo a cod contro il pc 


il PC bara veramente 












 :mricy:  :mricy:  :mricy:


Pio
Gio 22 Jan, 2009 16:49

chi e' senza peccato scagli la prima pietra :cop:


Gian
Gio 22 Jan, 2009 17:40

[quote user="Pio" post="367042"]chi e' senza peccato scagli la prima pietra :cop:[/quote]


quindi dato che tutti sono in peccato è giusto che le regole non le rispetti nessuno, e che nessuno le faccia rispettare?


REV777
Gio 22 Jan, 2009 17:41

[quote user="Pio" post="367042"]chi e' senza peccato scagli la prima pietra :cop:[/quote]



Cosa c'entrava questo? :roftl:  :roftl:  :roftl:


Nameless88
Gio 22 Jan, 2009 18:12

comunisti  :D


Pio
Gio 22 Jan, 2009 18:15

[quote user="Gian" post="367120"][quote user="Pio" post="367042"]chi e' senza peccato scagli la prima pietra :cop:[/quote]


quindi dato che tutti sono in peccato è giusto che le regole non le rispetti nessuno, e che nessuno le faccia rispettare?[/quote]

ma bestemmiare in campo non lo si fa a posta...ma "viene normale" tipo quando si perde palla o si subisce un fallo che l'arbitro non chiama.....visto che tutti bestemmiano, anche gli allenatori dalle panchine e anche i tifosi quando tipo si sbaglia un rigore......gli stadi sarebbero vuoti


INVISIBILE
Gio 22 Jan, 2009 18:18

[quote user="Pio" post="367132"][quote user="Gian" post="367120"][quote user="Pio" post="367042"]chi e' senza peccato scagli la prima pietra :cop:[/quote]


quindi dato che tutti sono in peccato è giusto che le regole non le rispetti nessuno, e che nessuno le faccia rispettare?[/quote]

ma bestemmiare in campo non lo si fa a posta...ma "viene normale" tipo quando si perde palla o si subisce un fallo che l'arbitro non chiama.....visto che tutti bestemmiano, anche gli allenatori dalle panchine e anche i tifosi quando tipo si sbaglia un rigore......gli stadi sarebbero vuoti[/quote]

lo cosa curiosa è che se potessimo fare un referendum per togliere questo reato.... il risultato sarebbe sarebbe 99% no, 1% astenuti  :mricy:


Pio
Gio 22 Jan, 2009 18:22

[quote user="INVISIBILE" post="367133"][quote user="Pio" post="367132"][quote user="Gian" post="367120"][quote user="Pio" post="367042"]chi e' senza peccato scagli la prima pietra :cop:[/quote]



ma bestemmiare in campo non lo si fa a posta...ma "viene normale" tipo quando si perde palla o si subisce un fallo che l'arbitro non chiama.....visto che tutti bestemmiano, anche gli allenatori dalle panchine e anche i tifosi quando tipo si sbaglia un rigore......gli stadi sarebbero vuoti[/quote]

lo cosa curiosa è che se potessimo fare un referendum per togliere questo reato.... il risultato sarebbe sarebbe 99% no, 1% astenuti  :mricy:[/quote]

questo e' il potere del papa e della chiesa :mrpole:


Gharghax
Gio 22 Jan, 2009 20:01

[quote user="INVISIBILE" post="366901"]ho trovato solo sto schifo di esempio

[quote]
nella fattispecie di un sito web, è proibito pubblicare materiale che rechi oltraggio alle divinità venerate da ogni religione (non solo quella Cattolica) oppure ai defunti.

[/quote]


qua invece è un giurista che dice la sua..e mi pare di capire che in sostanza dice che il secondo coma non viene applicato

[quote]
Oggetto di censura è sempre l'art. 724 del codice penale, con particolare riguardo al suo primo comma ("Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità o i Simboli o le Persone venerati nella religione dello Stato, è punito con l'ammenda da lire ventimila a seicentomila"), come l'ordinanza del Pretore di Roma sottolinea nel dispositivo e le altre lasciano evincere dalla motivazione, conformemente, del resto, all'addebito di volta in volta contestato nei procedimenti a quibus. In ciascuno di essi l'imputazione ha, infatti, per oggetto il reato di bestemmia, senza che venga mai considerata la fattispecie di cui al secondo comma dell'art. 724 (manifestazioni oltraggiose verso i defunti).

[/quote][/quote]

questo sito e' perfettamente in linea con quanto da te affermato:
[url=http://www.porcamadonna.com]"hai troppo ragione!"


INVISIBILE
Gio 22 Jan, 2009 20:59

[quote user="Gharghax" post="367176"]

questo sito e' perfettamente in linea con quanto da te affermato:
[url=http://www.porcamadonna.com]"hai troppo ragione!"[/quote]

:tene:


PS

ho visto il link che compariva in basso  :smass:


Bagarospo
Gio 22 Jan, 2009 21:11

:lola:  :lola:  :lola:  :lola: 

grande gargo  :nar: 

ps: personalmente io bestemmio parecchio, lo trovo più rilassante :roll:


Gian
Gio 22 Jan, 2009 23:54

[quote]


certo! è normale bestemmiare quando un arbitro non fischia, quando ci si mangia un gol, quando un avversario ti frega la palla.
 è normale che gli allenatori dalle panchine bestemmino ed insultino gli arbitri come dei pazzi scatenati..

 :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:


INVISIBILE
Ven 23 Jan, 2009 02:15

[quote user="Pio" post="367136"]

questo e' il potere del papa e della chiesa :mrpole:[/quote]

questa è l'ipocrisia delle persone  :mricy:


Losci
Ven 23 Jan, 2009 03:02

E' curioso come di un topic di 5 pagine, oltre al fatto che è certamente assurdo considerare la bestemmia come reato penale (al referedum abrogativo io voterei si), l'unica posizione con la quale mi trovi parzialmente in linea sia quella del buon Toto, esimio dodicenne

[quote user="toto" post="366529"]io non bestemmio... e non mi interessa.. :[/quote]
viva totino  :happy:


Wishingfire
Ven 23 Jan, 2009 08:51

[font=Comic Sans MS]Sicuro è sbagliato nei confronti dei credenti...Ma il fatto di professarlo a chi non crede pensate sia giusto? :fiii: [/font]


IceThorn
Sab 24 Jan, 2009 13:43

[quote user="Gharghax" post="366899"][quote user="INVISIBILE" post="366898"]Ecco il famoso articolo :D 

[quote]


[/quote]



Ohibo'!!![/quote]

No, hai insultato sia quelli vivi che tutti i franco morti in passato, è peggio U.U


calgaco
Sab 24 Jan, 2009 21:59

sinceramente io essendo veneto (e quindi sentento bestemmiare da quando sono nato) bestemmio a volte, ma la maggior parte viene istintivo e senza pensare all'offesa religiosa....detto questo con le ragazze cerco di trattenermi :mricy:


Night_Wolf
Dom 25 Jan, 2009 09:55

mai bestemmiato... con tante belle parole che esistono in italiano perchè bestemmiare??? -.-


IceThorn
Dom 25 Jan, 2009 13:58

[quote user="Night_Wolf" post="367855"]mai bestemmiato... con tante belle parole che esistono in italiano perchè bestemmiare??? -.-[/quote]

Ma per bestemmiare la lingua migliore è il francese... lo dice pure il merovingio in matrix reloaded sisi :roll:


Gian
Dom 25 Jan, 2009 14:23

fresca fresca di mattinata  :mricy:  :mricy:  :mricy:  :mricy:  :mricy: 



27' secondo tempo - xxx yyy- A gioco fermo, dopo un interruzione, bestemmiava a gran voce dicendo "Dio B*ia!!", in seguito alla notifica dell'espulsione rivolgendosi a me esclamava "ma perché mi espelli, ho detto solo dio ****! da quando in qua dio **** è una bestemmia??"

apposto stiamo.. e secondo ovosodo non sarebbe da espellere sta gente?


toto
Dom 25 Jan, 2009 14:39

-.-


Pio
Dom 25 Jan, 2009 17:35

[quote user="Gian" post="367994"]fresca fresca di mattinata  :mricy:  :mricy:  :mricy:  :mricy:  :mricy: 



27' secondo tempo - xxx yyy- A gioco fermo, dopo un interruzione, bestemmiava a gran voce dicendo "Dio B*ia!!", in seguito alla notifica dell'espulsione rivolgendosi a me esclamava "ma perché mi espelli, ho detto solo dio ****! da quando in qua dio **** è una bestemmia??"

apposto stiamo.. e secondo ovosodo non sarebbe da espellere sta gente?[/quote]

roba da matti :giveup:


IceThorn
Dom 25 Jan, 2009 23:53

il dio mio è contento se lo bestemmio. io bestemmio il mio dio, te venera il tuo se gli fa piacere. Se ti senti preso in causa è perchè sai che il tuo dio è come lo descrivo io U.U -.-