http://lmgb.ogspaces.it/viewtopic.php?f=1&t=1856
-----------------------------------
il padrino
Mar 24 Jan, 2006 09:27

Vi dico solo questo!
[img]http://www.cinestudio.it/_uscite_98_99/_loc7/dioceloc.JPG[/img]

Ne ho le prove. Non ne parlerò oltre nemmeno sotto tortura. 
Ad ogni modo, rivedete le vostre posizioni in merito!

[b]RAVVEDETEVI![/b]


Samy
Mar 24 Jan, 2006 10:27


beh che d'io c'è lo sappiamo o meglio lo so che d'io (da pronunciarsi con un leggero tartagliamento!!) ci sono.....:p


VIVA VIVA VIVA

:D


Ospite
Mar 24 Jan, 2006 18:22


Mo me lo scrivo.


Miss Crudelia
Mar 24 Jan, 2006 18:25


:D


Ospite
Mar 24 Jan, 2006 18:26


Inquietante.... :scratch:


Ospite
Mar 24 Jan, 2006 18:28


Certo che c'è. E viola costantemente la nostra privacy.


Ospite
Mar 24 Jan, 2006 18:30


In che senso viola?pensavo fosse arancione.


Ospite
Mar 24 Jan, 2006 18:32


Volevo fare una domanda alla gentil e attenzione del moderatore,
non potrei avere piu' lettere a disposizione nella firma,che non riesco a 
scrivere tutti i titoli nobiliari e le decorazioni al merito.


Ospite
Mar 24 Jan, 2006 18:33


..... io ho sempre pensato che ogn'uno di noi può dare il nome che vuole a quello che oramai da anni definisco L'INSIEME DEL TUTTO, L'ASSENZA DEL TEMPO E DELLO SPAZIO.
Che sia il Dio degli egizi, dei cattolici, dei cristiani, dei maomettani, o dei pigmei...... secondo me è sempre della medesima cosa di cui si parla.
Dio, l'essenza in ogni cosa, in ogni persona o anche l'assenza è in tutto e in tutti ogn'uno è un pezzo di Dio .........

OPSSSSSS.......... ma era un momento serio o si scherzava? o addirittura si stava parlando del NOSTRO SOMMO????????



=:o)


Ciappo
Mar 24 Jan, 2006 18:45


Dio è morto e gli uomini sono liberi!

e se è morto vuol dire che c'è un posto disponibile...


Ospite
Mar 24 Jan, 2006 18:57


Nietzsche
nichilismo puro

già gli uomini sono liberi e anche Dio...


Ciappo
Mar 24 Jan, 2006 18:59


No, non è nichilismo, non essendoci dio non dobbiamo più sottostare a nessuno


Ospite
Mar 24 Jan, 2006 19:04


Già
ma io sono libero e non sto sotto a nessuno, tu?
Cosa vuole dire libertà?

è un bel problema mi sa che se cominciamo a parlare finiamo fra sei mesi....


Ciappo
Mar 24 Jan, 2006 19:11


il concetto è questo: noi non  sappiamo cosa è bene e cosa è male, se dio è morto tocca a noi capire cosa è giusto e cosa è sbagliato, quindi siamo liberi perchè possiamo decidere


Ospite
Mar 24 Jan, 2006 19:16


Dunque ti dirò che noi sappiamo cosa è giusto e cosa è sbagliato indipendentemente dal cristianesimo... o da qualsiasi altra forma di risposta alla nostra domanda di senso (se parlo troppo astruso dimmelo che mi spiego meglio). 
La libertà non è appena scegliere tra il bene e il male e non è neanche la coerenza e andar dietro a quello che ti rende più felice...


Ciappo
Mar 24 Jan, 2006 19:19


non mi rifersico al cristianesimo, mi riferisco al fatto che se non c'è niente di trascendente all'uomo (dio,natura...) il bene è relativo e così il male.


Ospite
Mar 24 Jan, 2006 19:22


questo è relativismo quindi nichilismo
ovvero tutto va a finire a niente
perchè se tutto è bene o male non può avere valore....
questa cosa nella vita non tiene...
dai non è uguale se una donna ti dice di sì o ti manda a quel paese...giusto?


Ciappo
Mar 24 Jan, 2006 19:24


no, ma se ti rubo il portafoglio è giusto o sbagliato? magari l'ho fatto per soppravvivere...

se tutto è relativo non va a finire in niente, siamo nella nebbia


Ospite
Mar 24 Jan, 2006 19:29


capisco cosa vuoi dire e hai perfettamente ragione
conosci il grande De André? Mi auguro di sì comunque l'ultima canzone dell'album Storia di un Impiegato: "Nella mia ora di libertà"
dice:
"Ora sappiamo che è sbagliato non rubare quando si ha fame" (dovrebbe essere così)
Il problema è avere le ragioni adeguate...
Riguardo alla nebbia se ho la fortuna di avere i fari, io li accendo....
Comunque è una cosa interessante e secondo me va pprofondita...
Vado a mangiare ci si becca sul forum...
Buona serata e buon ogame
VIVA!


Ciappo
Mar 24 Jan, 2006 19:32


buona serata anche a te, cmq la mia è solo un'opinione di un giovane adolescente, mi farebbe solo piacere parlarne


Ospite
Mar 24 Jan, 2006 19:48


Io credo che quando si affrontano certi argomenti bisognerebbe aver la forza di potersi dimenticare chi siamo e da dove veniamo... mi spiego.....
Dimenticati quella che è la tua storia e quella che è la tua cultura.
Dio non deve per forza essere quello che ti hanno insegnato a catechismo.
Tutti i grandi (scienziati non adulti.. ehhehe) alla fine dei loro studi sono arrivati alla conclusione che "DIO" esiste ma non l'hanno identificato nel Dio del cristianesimo od in un altro.... l'hanno semplicemente identificato in qualcosa di inconcepibile per il nostro "livello" ... e qui non mi addentro altrimenti parleremmo di reincarnazione o altro (lo sapevi che anche la chiesa cattolica prima che certi libri passassero all'indice perlavano di reincarnazione?).....l'hanno spiegato come il qualcosa che spiega quello che per noi è ancora inconcepibile......
Rifletti su questa cosa.... la parte più piccola di tutte le cose qual'è..... l'atomo (non parliamo di neutrini o ioni fermati all'atomo) e l'atomo alla fine che cos'è. te lo dico io .... ELETTRICITA'....... solo elettricità.... allora ti chiedo  come fa l'elettricita ad essere una sigaretta e anche tutto quello che vedi????... come fa l'elettricità a trasformarsi fino a diventare la cosa più complessa che si conosca e cioè un corpo umano ed un cervello???
Ricordati molti principi parlano solo di estremi... l'infinitamente piccolo è l'infinitamente grande.. e così via.....
Ma credo che tu possa aver ragione su d'una cosa..... ci sarebbe bisogno di giorni per parlare di queste cose......
Per cominciare prova a leggere dal Big Bang ai buchi neri...... poi se vorrai ti darò altri titoli.
Ciao
Michele =:o)


Ospite
Mar 24 Jan, 2006 19:50


[quote:d3a0cb4bd2="revenge1"]In che senso viola?pensavo fosse arancione.[/quote]

Si sa, Dio è alla moda, quest'anno va in viola. D'altronde il suo stilista personale è così [i]ciòfane[/i] dentro...

Pace und bene

E come direbbe il nostro amatissimo pontefice:

FIFA!FIFA!FIFA!


Ospite
Mar 24 Jan, 2006 20:18


[quote:b598d4b50e="elfismonster"]Io credo che...[/quote]

Scusa, ma nn posso resistere a rispondere a una serie di... (ehm come dire insulsaggini senza sembrare negativo...) voli pindarici inesatti che pretendono di essere dimostrazioni...

Non so cosa studi/hai studiato/hai letto, ma:

1) l'atomo non è elettricità. Se l'elettricità si spiega con la struttura atomica, questo non significa che l'atomo è elettricità... giusto per fare un esempio.. e la massa dove diavolo la metti? E' elettricità pure quella?

2) non puoi arrivare a dimostrare l'esistenza di Dio per cose naturali che ti meravigliano... ti metto allo stesso livello del primitivo che non si spiega il Sole e lo pensa come divinità...

3) se esiste un certo ordine delle cose, non può implicare che esiste altro al di fuori di quell'ordine.

Scusa lo sfogo... torno a stampare le bs con le formine...


Ciappo
Mar 24 Jan, 2006 20:21


ma se dio è onnipotente può creare un masso che non possa sollevare?

buona serata a tutti

VIVA VIVA VIVA


Ospite
Mar 24 Jan, 2006 20:28


Ah, tra l'altro, se nn sbaglio Dio voleva entrare nella LMGB, si è saputo più niente?


Ospite
Mar 24 Jan, 2006 20:28


(porto la discussione al ludus iniziale)
Ma certo che dio c'è altrimenti chi combattiamo? (per quelli che capiscono il mio nick tutto questo sarà chiaro)

(tornando serio)
caro elfismonster due cose:
1) la teoria puramente elettromagnetica della natura della materia non è troppo suffragata: attualmente si tende a fare un misto fra la teoria ondulatoria e quella corpuscolare
2) gli scienziati sono fallibili (anche il grande Einstein ha toppato, ricordo) e non è detto che prescindano dalle loro tesi religiose, per inciso molti sì hanno detto che non tutto fosse spiegabile, ma questo è normale nella natura della scienza (si va avanti un passetto alla volta), e cmq la complessità della materia è enorme (potrei fare esempi con la semplice metallurgia...)

Cmq ricordo a tutti che siamo liberi di credere quello che vogliamo, basta non rompere al prossimo (in generale, qui mi pare che il discorso portato avanti con maturità)


("born to be a satanist")


Ospite
Mar 24 Jan, 2006 20:36


mannaggia paksu mi ha fregato sul tempo...
grr

cmq caro paksu, sì: l'ho visto ieri sera al bar, pare che si sia messo in modalità vacanza, se ne riparlerà...


Ospite
Mar 24 Jan, 2006 20:37


PER PAKSU..................

Forse abbiamo un seguace del credo se vedo???

Ho cercato solo di spiegare ( e anche male lo devo ammettere)

Che credo che alla base di tutto c'è la stessa cosa. faccio un esempio che forse è meglio.......
Nei PC la base di tutto cos'è .. anzi cosa sono? solo degli zero e degli uno.... però alla fine sullo schermo cos'hai ??? una finestra di un programma che gira su un altro programma che ti fa vedere un paio di tette che sono state fotografate da una fotocamera digitale.....
Non venire a fiscalizzare sul termine elettricità.... non sarò un ing. però qualcosina ho letto anche io (dimostrazione che non sono un cavernicolo dato che so leggere)..... non mi interessano LE SPIEGAZIONI SUPERSCIENTIFICHE... perchè se anche Einstain è arrivato a dire che Esiste Dio (ti posto dove l'ho letto se lo trovo.... giuro) perchè solo così tutto ha un senso.... non riesco a capire come mai tu (nel massimo rispetto credimi) voglia aggrapparti a queste convinzioni di " materialità" (passami il termine ti prego). E lungi da me cercare di farti cambiare idea per carità.
Ma tu che studi hai fatto? sei schematico... un buon piennellista potrebbe dirti molto di come sei dalle poche riche che hai scritto sai?



il padrino
Mar 24 Jan, 2006 20:46


Voi non capite... lo avrei potuto toccare con mano! Avrei potuto... o avrei voluto?


Zizzaniamen
Mar 24 Jan, 2006 21:11


volevo rispondere ma poi mi sono fatto una canna e non mi ricordo più cosa dovevo dire.
se mi viene in mente torno


Ospite
Mar 24 Jan, 2006 22:05


Voi non capite... lo avrei potuto toccare con mano! Avrei potuto... o avrei voluto?


Cioè?????


DottDestouches
Mar 24 Jan, 2006 22:28


La sacra colla... al MAESTRO è stato fatto il dono della sacra colla!!


 :notworthy:


Ospite
Mar 24 Jan, 2006 22:33


UZZZ.......... ma qui i vizi e gli stravizi..... sono di casa.... me che dico di casa... di più. sembrano il cerume nelle orecchie.........


gusok
Mar 24 Jan, 2006 23:00


VIVA LA GNOCCA!!!

VIVA! VIVA! VIVA!

P.S.: massì, facciamo gli OT...


Ospite
Mar 24 Jan, 2006 23:35


[quote:2f049f6148="paksu"]
E come direbbe il nostro amatissimo pontefice:
FIFA!FIFA!FIFA![/quote]

Paksu.... mi hai fatto quasi soffocare e comunque ho sputacchiato tutto il video!
BELLISSIMA!!!!!

Tornando seri.
Sono dalla parte di Belial e lo quoto in pieno.
Puoi spiegare molto senza tirare in ballo il divino (no o Imperatore, non mi riferivo a lei...) e quello che non puoi spiegare, bhe... dacci il tempo ed il modo di provarci!

Non importa se un illustre scienziato ha affermato che Dio esiste. Ce ne sono altri altrettanto illustri che affermano il contrario. E' una scelta *personale* ed il numero di pubblicazioni internazionali che hai sul curriculum non assicura la fondatezza della scelta.

Lasciami aggiungere una considerazione personale, rlativa alla tua visione "religiosa" dell'atomo.

[quote] Tutti i grandi (scienziati non adulti.. ehhehe) alla fine dei loro studi sono arrivati alla conclusione che "DIO" esiste ma non l'hanno identificato nel Dio del cristianesimo od in un altro.... l'hanno semplicemente identificato in qualcosa di inconcepibile per il nostro "livello"
[/quote]

La scienza ha fatto ritirare il confine tra la nostra comprensione del mondo e quello che la religione cattolica definisce come intervento divino. Si è passati da una visione del tipo "E fu la luce" -che è stata per secoli intesa come la spiegazione reale della cosmogonia- alla attuale teoria del Big Bang e delle superstringhe. Si è passati da "Non cade foglia che Dio non voglia" alla ricerca di una teoria in grado di unificare le quattro forze fondamentali.
Lo stesso è avvenuto per le teorie dell'evoluzione: da Adamo all'homo sapiens. E si può continuare....
Questo è un meraviglioso risultato della libertà intellettuale dell'uomo, e deriva dallo svincolarsi dalle pastoie che la religione ci impone.
Mi auguro di veder ridurre ancora di più questo margine!

E come non finire questo pistolotto con il mio nuovo grido:

FIFA! FIFA! FIFA!


Ospite
Mer 25 Jan, 2006 00:12


[quote:df5e3fe589="elfismonster"]PER PAKSU..................

Forse abbiamo un seguace del credo se vedo???

Che credo che alla base di tutto c'è la stessa cosa. faccio un esempio che forse è meglio.......
[...]
..... non mi interessano LE SPIEGAZIONI SUPERSCIENTIFICHE... perchè se anche Einstain è arrivato a dire che Esiste Dio (ti posto dove l'ho letto se lo trovo.... giuro) perchè solo così tutto ha un senso.... 
non riesco a capire come mai tu (nel massimo rispetto credimi) voglia aggrapparti a queste convinzioni di " materialità" (passami il termine ti prego). E lungi da me cercare di farti cambiare idea per carità.
Ma tu che studi hai fatto? sei schematico... un buon piennellista potrebbe dirti molto di come sei dalle poche riche che hai scritto sai?
[/quote]

mmm... visto che sono schematico:

1) che cos'è un piennelista? Ero rimasto ai piduisti, si sono evoluti n volte?

2) Einstein ha scritto un oposculetto "come io vedo il mondo" (se non erro), credo che tu l'abbia letto lì. 

3) Tutti siamo grondanti di "materialità", altrimenti nn sbaveremmo dietro alle foto discinte e alla gnocca profusa in quantità. Altro che zero e uno, [b]il sesso ci guida[/b]. Siamo animali, siamo guidati dalla voglia di riprodurci. La vita esiste in funzione di se stessa, di autoreplicarsi. Grazie a Dio (vedi, ecco una prova) oggi come oggi ci si può allenare parecchio prima di vedere la volontà di vivere che si replica (ovvero il bebè)...

4) Sono quasi(mannaggia a Fra Cristoforo, non ho superato l'ultimo esame!) ing.aerospaziale , sto facendo la tesi in campo spaziale e tutti i giorni mi scontro e mi domando su cosa sta dietro la meravigliosa complessità del tutto. Questo però nn mi da la prova che esiste un Dio...

In sintesi: 
la scienza si basa sull'esperienza e l'esperienza è materialità.
L'amore, la morte, la paura sono le origini della religiosità. La bellezza e lo stupore sono all'origine della religiosità. 

Il concetto di Dio è stato troppo usato per comandare popoli e commettere nefandezze... all'origine di tutto c'è il sesso (di là siamo usciti, là si vuole sempre rientrare) e in quello ci si realizza come animali. Il resto è pura estetica, per rendere la propria vita più bella e piacevole.

Per questo penso che qualcuno qua abbia visto una delle gnocche più gnocche del figaio universale per poter dire che Dio esiste. O ha vinto al superenalotto. O ha vinto una gnocca... insomma CHE DIAVOLO HAI VISTO?!?!?!??!?!?!!?!?!? (sono molto graditi esempi grafici)


Miss Crudelia
Mer 25 Jan, 2006 00:39


Pasku... tu si che capisci tutto da DIO! :D


Ospite
Mer 25 Jan, 2006 01:07


Piennellista......... chi si occupa di Programmazione Neuro Linguistica
Studiia gli schemi comportamentali delle persone... ne ha fatto dei modelli e di li ne ha ricavato delle tracce per poter interagire nella maniera migliore.... questò però era solo l'inizio.. cioè verso gli anni settanta.... oggi come oggi si è andati veramente avanti... esiste la pnl umanistica integrata che agisce quindi nel rispetto delle persone... in pratica sono tecniche da psicologi. ed è stata studiata da un matematico e da uno psicologo....

Però voglio aggiungere una sola cosa... credo che forse tu abbia frainteso quello che ho scritto..... perchè (PNL) l'hai letto con la tua mappa del mondo.... io non ho mai parlato di religione.... IO SONO DA CLORO AL CLERO..... ho solo detto che secondo me (e torno sul tuo discorso... prova a rileggere il mio post) per il momento non ci è dato di comprendere o scoprire o capire..... l'evoluzione sicuramente ci porterà a scoprire la verità.....
detto questo però non si può criticare chi asserisce che spera che in fondo a tutto questo non ci sia un tutt'uno cioè che tutto e tutti non si sia altro che la stessa cosa..... questo è il mio pensiero... ed è assolutamente sindacabile, ma non per questo da ronrispettare.... (giusto?)
Spero che sia così per il semplice fatto che credo potrebbe essere triste svegliarsi una mattina e sentire al telegiornale che hanno trovato il significato di tutto ciò che conosciamo.... e altro non è se non una cosa piccolissima che magari puzza anche di me°°a che qualche miliardo di anni fa a scoreggiato..... e da li è nato tutto.......
In pratica non riesco a credere che siamo tutti figli del caso... preferisco credere che siamo tutti la stessa cosa.

GIURO CHE IL MIO DISCORSO NON E'DA INDOTTRINATO DA CATECHISMO..... O RELIGIONE.

CIAUUUZZZZ  =:o)



P.s. se ti serve conosco un ing della Aermacchi..... ma non uno qualunque..... magari trovi il posto in quattro e quattr'otto però siccome credo nella vita nulla succeda per caso..... ricordatene...


RICIUAZ


Miss Crudelia
Mer 25 Jan, 2006 01:11


oh oh ma dove sono finita? in un forum serio? :D


Ospite
Mer 25 Jan, 2006 01:14


NAAAAAAA nun iè sserio........... è la birra che parla.....
sgrat sgrat ahaha


Miss Crudelia
Mer 25 Jan, 2006 01:15


meno male! allora mi faccio una canna così mi metto in linea e vedrò anch'io il nostro SOMMO ONNIPOTENTE! :D


Ospite
Mer 25 Jan, 2006 01:18


soffia nel post che magari arriva qualche strascico e riesco a fumare a scrocco... uargh uargh uargh :)


Miss Crudelia
Mer 25 Jan, 2006 01:19


fuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
ahhhh


Ospite
Mer 25 Jan, 2006 01:29


sssssssssssssssssssssssssssssssssnnnnnnnnnnnnnnnnnnnuuuuuuuuufffffffffffffffffffffffffffffffffffff
...................................... è proprio un personalino.,...... leggero tra l'altro. vabbè ripiego ancora sulla birra . ma intanto GRAZIEEEEEE


Ospite
Mer 25 Jan, 2006 01:35


ma scusate io sapevo, leggenda metropolitana, che quando leggevi la scritta "dio c'è" che so io su un muro su un cartellone pubblicitario su un cartello stradale voleva intendere che in zona c'era un puscher buono e che vi avrebbe rifornito di tutto
mi sono inventato tutto o ricordo bene
viva viva viva


Miss Crudelia
Mer 25 Jan, 2006 01:41


[quote:d36eb7da09="ciancica"]ma scusate io sapevo, leggenda metropolitana, che quando leggevi la scritta "dio c'è" che so io su un muro su un cartellone pubblicitario su un cartello stradale voleva intendere che in zona c'era un puscher buono e che vi avrebbe rifornito di tutto
mi sono inventato tutto o ricordo bene
viva viva viva[/quote]

asd non sapevo questa storia... adesso so dove trovare la colla imperiale... la nasconde l'autore di questo 3d!!!
Patriiiiiiiiiiiiinoooooooooooooooooooooooooooooooooooo


Ospite
Mer 25 Jan, 2006 11:01


[quote:a545c26a67="Zizzaniamen"]volevo rispondere ma poi mi sono fatto una canna e non mi ricordo più cosa dovevo dire.
se mi viene in mente torno[/quote]
Quoto la canna

DIO C'E'

e ha volto che la Maria venisse su da sola.


Ospite
Mer 25 Jan, 2006 12:13


Cianicica: ricordi benissimo  :D  :D  :D  :D  :D 
Paksu: io sono al terzo  anno (di ing. aerospaziale), non dovremmo essere pochi? oppure è troppo piccolo Ogame?
Elfismonster: mi ricorderò delle tue amicizie ( :laughing6: ) (scherzo!)
Emanuele: grazie, sono d'accordo con te su tutto, tranne giusto che le religioni non hanno imbracato l'uomo con corde e gioghi, è stato l'uomo stesso a castrare il proprio intelletto (per tanti motivi che non sto qui ad elencare).

cmq sia ricordate sempre:
VIVA VIVA VIVA !!!
(e poi mettere qualcosa di cui pensate possiate gioire)
tanto che crediate in dio avrete brutte sorprese alla fine, ma nel frattempo qualunque sia il vostro credo cercate di vivere senza farvi troppi problemi metafisici (che sono inutili e dannosi)


Ospite
Mer 25 Jan, 2006 12:26


concordo se il problema e' metafisico nel senso che e' campato per aria e' solo un pippa mentale ma se ne va della vita forse e' meglio andarci a fondo....


DottDestouches
Mer 25 Jan, 2006 13:23


Paksu... gia' che studi ingegneria aeroespaziale...


Mi spieghi una volta per tutte perche ' un calabrone non puo' volare?


Ospite
Mer 25 Jan, 2006 13:25


[quote:f7ef4dc291="DottDestouches"]Paksu... gia' che studi ingegneria aeroespaziale...


Mi spieghi una volta per tutte perche ' un calabrone non puo' volare?[/quote]

E quei cosi grossi che ogni tanto me capita de schiva'...che so?


DottDestouches
Mer 25 Jan, 2006 13:28


Volare volano, solo che secondo le leggi della fisica e dell' aereodinamica dovrebbero cadere a piombo :D



Questo detto da un totale profano... quindi aspetto una delucidazione da paksu


Ospite
Mer 25 Jan, 2006 13:30


AHAHAHHAHAHA
per me hanno messo a nero perche' poi jha fatto un culo come na capanna aahahahahaha
http://www.killsometime.com/video/video.asp?ID=413


Ospite
Mer 25 Jan, 2006 13:38


[quote:09fa43869c="DottDestouches"]Paksu... gia' che studi ingegneria aeroespaziale...


Mi spieghi una volta per tutte perche ' un calabrone non puo' volare?[/quote]
Gia' ce ci sei non e' che potresti migliorare i consumi delle mie bs e farle un po' piu' "toste"


Ciappo
Mer 25 Jan, 2006 16:46


Comunque non mi avere risposto, se dio è onnipotente può crare un masso che non può sollevare?


Ospite
Mer 25 Jan, 2006 18:05


.......... questa addirittura è filosofia.... e anche di quelle pesantiiiiiii

TIPO:
UNA PIANTA CHE CADE IN MEZZO ALLA FORESTA LONTANO DA TUTTI QUANDO CADE FA RUMORE??? 

Facciamo così........ adesso vado a bere GLI APERITIVI e poi rispondo????

EHEEHEH



DottDestouches
Mer 25 Jan, 2006 18:12


[quote:34f7406c9e="Ciappo"]Comunque non mi avere risposto, se dio è onnipotente può crare un masso che non può sollevare?[/quote]

Solo un dio onnisciente potrebbe avere la risposta :)


PS
Sono religioso quanto una zucchina quindi non pensate di aver trovato un credente di qualche tipo a cui tentare di far crollare le convinzioni religiose


Ciappo
Mer 25 Jan, 2006 18:14


il problema è: se è onnipotente può creare tutto ma se è onnipotente può sollevare tutto, una soluzioncina ci sarebbe...


DottDestouches
Mer 25 Jan, 2006 18:20


[quote:8b058ae07a="Ciappo"]il problema è: se è onnipotente può creare tutto ma se è onnipotente può sollevare tutto, una soluzioncina ci sarebbe...[/quote]

Beh... aggrapparsi ad un paradosso per affermare che dio non esiste non mi pare un gran che'

Mi ricordi sant'agostino e la sua prova dell'esistenza di dio ( Questa mi è rimasta impressa dal liceo )

" come potrebbe non esistere? "


Ciappo
Mer 25 Jan, 2006 18:22


no, non è per dimostrare la non esistenza di dio, è solo per far lavorare il cervello (abbastanza inutilmente)


Ospite
Mer 25 Jan, 2006 18:24


Dott ti ricordi la prova di Sant'Anselmo?
Id quod maius cogitari nequit
Colui il quale non si puo' pensare nulla di maggiore


gusok
Mer 25 Jan, 2006 18:25


[serious mode on]
Se l'esistenza di Dio fosse dimostrabile IMHO sarebbe abbastanza stupido non crederci e al tempo stesso la fede in sé sarebbe piuttosto priva di valore...
[serious mode off]

VIVA LA GNOCCA!!!!!

VIVA! VIVA! VIVA!


Ospite
Mer 25 Jan, 2006 18:27


non capito un cazzo
ma sono d'accordo su
VIVA LA GNOCCA!!!!!!!!

VIVA! VIVA! VIVA!


pusher79
Mer 25 Jan, 2006 18:28


VIVA LA GNOCCA!!!!!

VIVA! VIVA! VIVA![/quote]



quoto quoto quoto

VIVA VIVA VIVA


Ospite
Mer 25 Jan, 2006 18:37


VIVA LA GNOCCA!
VIVA LA GNOCCA!
VIVA LA GNOCCA!


Ospite
Mer 25 Jan, 2006 19:02


OT o ET?
http://www.killsometime.com/video/Video.asp?ID=220


Ospite
Mer 25 Jan, 2006 19:37


Assomigliava a un mio parente.


DottDestouches
Mer 25 Jan, 2006 19:40


[quote:0e0b107e9d="-=BimbO=-"]OT o ET?
http://www.killsometime.com/video/Video.asp?ID=220[/quote]

Direi che è una prova convincente del fatto che porti perizoma leopardati


Ospite
Mer 25 Jan, 2006 20:25


Ci sono varie teorie circa il calabrone. 

PRIMA TEORIA OVVERO DELL'IGNORANZA

La prima sostiene che in effetti il calabrone non può volare, solo che non glielo ha mai detto nessuno. Per dimostrarlo basta mandare una mail circolare ai calabroni di tutto il mondo e se sentirete tanti piccoli tonfetti ovunque (ma fatelo d'estate. ora sono invisibili) beh...

SECONDA TEORIA OVVERO DELLA CALABRONA 

La seconda racconta che le antiche calabrone e le antiche frumalife cercavano sempre scuse per non darla ai calabroni e ai frumalifi. Un giorno si accordarono e promisero solennemente che l'avrebbero data aggratis e sempre solo se i calabroni e i frumalifi avessero imparato a volare. La teoria dell'evoluzione ha punito così i secondi e premiato i primi da cui il detto: "fare il calabrone" che però nessuno conosce.

TERZA TEORIA OVVERO DELLE APPROSSIMAZIONI

La terza teoria si basa sul fatto che come in tutte le scienze applicate si costruisce dalla realtà un modello teorico. Il modello teorico non è la realtà. Se io dico ad esempio che la forza è direttamente proporzionale all'accelerazione e che la costante è la massa... beh, questa non è la realtà, ma è un modo che ho per spiegarla approssimandola alle mie categorie mentali...

Quindi secondo alcuni modelli teorici (quelli più usati) il calabrone non potrebbe volare, soprattutto per il rapporto superficie alare-massa e invece lo fa in barba a tutti. Questo invita sempre a pensare ad una bellissima frase:

All models are wrong, someone is useful

QUARTA TEORIA OVVERO DIO TASSISTA

Secondo la quarta teoria portata avanti dai creazionisti, il quarto giorno della creazione alle sette meno un quarto Dio aveva creato le caramelle, i bonbon,i cioccolatini e tutto quanto necessario per la vita. 
Ad un certo punto si accorse che era in ritardo per fare gli insetti e nella fretta gli uscì il calabrone. Diede la colpa a Manitù, il quale fece l'indiano e quindi la leggenda rimase sconosciuta.

CONCLUSIONE:
Scegliete la teoria che vi pare. A me pare che la quinta sia la più esatta


Ospite
Mer 25 Jan, 2006 20:54


quoto la quinta 
fa sbellicare
fondamentale il ruolo di manitù


DottDestouches
Mer 25 Jan, 2006 21:03


[quote:dc397888c9="GBMBG"]quoto la quinta 
fa sbellicare
fondamentale il ruolo di manitù[/quote]

Ehm...era la quarta quella


Calbrone 1  Ingegneria 0
Poi tra 15 anni verra' fuori che il calabrone si dopava



VIVA VIVA VIVA


il padrino
Mer 25 Jan, 2006 21:07


C'è, c'è. E ci parlo anche!


Ospite
Mer 25 Jan, 2006 21:10


cavolo questo errore ha portato disonore all'ordine degli ingegneri!
ho sbagliato i numeri
se mi capita con le BS addio (appena raggiunta) top 1000


DottDestouches
Mer 25 Jan, 2006 21:12


[quote:4f2aea054f="GBMBG"]cavolo questo errore ha portato disonore all'ordine degli ingegneri!
ho sbagliato i numeri
se mi capita con le BS addio (appena raggiunta) top 1000[/quote]


Era per dire, e' che mi sa che l'errore fosse voluto


Ospite
Mer 25 Jan, 2006 21:15


ho intuito solo adesso
sai ho la perspicacia di un calabrone
lui non sa che non può volare 
io non so contare....


Ospite
Gio 26 Jan, 2006 00:31


[quote:894efa5c48="MAESTRO"]C'è, c'è. E ci parlo anche![/quote]

Quindi favella... buono a sapersi... e dicci.. che taglia di reggiseno porta?


Miss Crudelia
Gio 26 Jan, 2006 01:22


[quote:1fede4d921="paksu"]
SECONDA TEORIA OVVERO DELLA CALABRONA 

La seconda racconta che le antiche calabrone e le antiche frumalife cercavano sempre scuse per non darla ai calabroni e ai frumalifi. Un giorno si accordarono e promisero solennemente che l'avrebbero data aggratis e sempre solo se i calabroni e i frumalifi avessero imparato a volare. La teoria dell'evoluzione ha punito così i secondi e premiato i primi da cui il detto: "fare il calabrone" che però nessuno conosce.
[/quote]

io voto per questa! secoondo me è applicabile per molte specie :D


Miss Crudelia
Gio 26 Jan, 2006 01:23


[quote:03cdb9fd25="paksu"][quote:03cdb9fd25="MAESTRO"]C'è, c'è. E ci parlo anche![/quote]

Quindi favella... buono a sapersi... e dicci.. che taglia di reggiseno porta?[/quote]

Dio c'ha le tette?


Ospite
Gio 26 Jan, 2006 01:25


Dio ha tutto...