| Autore |
Messaggio |
gusok
TRIPODE MOOOOLTO 'TIVO INCREDIBILE ROMPICOGLIONI
Noiosamente sobrio/a 
Voglio: 198564
Decorazioni: 6 ( Altre...)
|
 PUSHING???
In questa discussione... http://board.ogame.it/thread.php?threadid=308783
Khjmari, GO di uni 28 se n'è uscito con questa cosa...
Citazione: Citazione:
Zero_Emotion ha scritto:
bene...anzi male.....non ci *a* il buckup?
benissimo lo creeremo noi.
alle 20:00 cercate di essere presenti si *a* una conversazione su msn
dei player di uni 25 per il rimborso delle risorse....
per tutti gli altri, magari vi succedesse a voi.
Just
Un ottimo modo per essere bannati per pushing.
Se regalando risorse ad un player con meno punti, questo vi supera in classifica è pushing.
Consiglio una approfondita lettura del regolamento
...
Orbene, nel dubbio il regolamento me lo sono andato a rileggere e secondo me, trattasi di interpretazione MOLTO LIBERA, dato che il caso specifico non solo non viene suggerito, ma nemmeno si pone il dubbio...
Citazione: Pushing (definizione e divieti):
Fare pushing significa far sì che un giocatore con punteggio superiore al proprio ottenga risorse senza darne in cambio. Ove per "dare...in cambio" si intendono risorse e non "favori" quali spiate, falangiate, costruzioni di navi con relativo stazionamento, attacchi a giocatori nemici o altro.
Qualunque giocatore sorpreso a fare pushing (indipendentemente dalla tecnica usata per effettuare questa operazione e indipendentemente dalla motivazione che lo ha portato a fare pushing), *a* punito in accordo alle pene previste per il pushing e/o per il multiaccount.
Ad esempio, viene considerato pushing:
- Portare risorse su un pianeta per un recupero successivo tramite attacchi, singolo o multipli;
- Attaccare con una flotta inferiore in modo da creare un campo di detriti dal quale si potranno estrarre risorse;
Nel caso in cui l'attacco con flotta inferiore non sia concordato e sia stato causato dall'*a* del difensore di nascondere la propria forza in difesa, è obbligo del difensore dimostrarlo. Questo caso viene chiamata "ninjata del difensore", e va comunicata preventivamente ad un GO del proprio universo. Solo in questo caso il difensore può trattenere per se i detriti generati da una ninjata, salvo indicazione contraria del GO.
Si ricorda inoltre che inviare volutamente risorse a giocatori ignari in modo da creare una situazione di pushing, è vietato. E' compito del giocatore che subisce tale azione informare immediatamente il GO e attendere che lo stesso comunichi cosa fare di quelle risorse.
Sono altresì vietati, in qualsiasi forma, rimborsi ad alleati che hanno subito attacchi o perdite in genere. In caso di attacchi suicidi, i detriti venutisi a creare nell’ impatto devono essere restituiti tutti al pianeta di un GO, ad eccezione delle perdite totali (flotta + difese) subite dal difensore e del deuterio speso per spedire le risorse sul pianeta GO.
Chi presta le riciclatrici,deve comunicarlo tramite email al GO prima che l'attacco avvenga, inoltre se ha un punteggio maggiore dell'autore del crash, non ha diritto a nessun rimborso per il deuterio speso. Chi si è fatto prestare le riciclatrici si *a* poi di farsi passare tutti i rapporti di riciclata e *a* al GO un'unica mail per notificare il tutto.
Creare banche di alleanza è vietato. Il pagamento di crediti, il fare il cacciatore di teste, prestiti, pagamenti dilazionati e altre azioni simili che non causano un immediato ritorno di risorse sono pertanto vietate.
...
Quindi?
VIVA! VIVA! VIVA!!!!
Nick in uni 7 : Nonna di cappuccetto
Nick in uni 25: fui Nonna di cappuccetto TOP1
Nick in uni 41: NonnaDiCappuccetto
____________ GUSOK aka Nonna di Cappuccetto - TRIPODE MOLTO CATTIVO della LMGB
|
#1 Sab 08 Sep, 2007 16:11 |
|
 |
cimbro
LAIDA DENTISTA TRAPANAMARONI
Noiosamente sobrio/a 
Voglio: 258598
Decorazioni: 10 ( Altre...)
|
 Re: PUSHING???
è?
Nick in uni 25: Cimbro
|
#2 Sab 08 Sep, 2007 16:14 |
|
 |
Bagarospo
ADMIN BELLO E MALVAGIO!™
 INCREDIBILE ROMPICOGLIONI
Noiosamente sobrio/a  
Voglio: 797237
Decorazioni: 7 ( Altre...)
|
boh...non so che dire
Nick in uni 40: Ex ninni
Nick in uni Sirius : Autoritario
|
#3 Sab 08 Sep, 2007 16:14 |
|
 |
Bagarospo
ADMIN BELLO E MALVAGIO!™
Noiosamente sobrio/a  
|
|
#4 Sab 08 Sep, 2007 16:15 |
|
 |
chintaro
Noiosamente sobrio/a 
Voglio: 599647
Decorazioni: 8 ( Altre...)
|
premetto che il regolamento che hai citato non l'ho letto xche so pigro...
cmq mi ricordo della regola vecchia che diceva...
puoi dare risorse a chi sta sotto di te a patto che il ricevente non ti superi nell'aggiornamento successivo...
Nick in uni 7 : FU chintaro ~ ex top 13
Nick in uni 25: FU chintaro ~ ex top 7
Nick in uni 41: FU chintaro ~ per due settimane
Nick in uni 40: FU chintaro ~ ex top 50 (dalla 5600 in 52 settimane)
____________ Citazione: darkwood ha scritto
il giorno che chintaro riprenderà sparda....sempre se lo riprende ,mica è detto....
xò se succede:
sarà un brutto giorno e una brutta settimana x il vicinato di spardus
|
#5 Sab 08 Sep, 2007 16:17 |
|
 |
cimbro
LAIDA DENTISTA TRAPANAMARONI
Noiosamente sobrio/a 
Voglio: 258598
Decorazioni: 10 ( Altre...)
|
Nick in uni 25: Cimbro
|
#6 Sab 08 Sep, 2007 16:19 |
|
 |
GreenWolf
Noiosamente sobrio/a   
Voglio: 8405479
Decorazioni: 11 ( Altre...)
|
Confermo che l'interpretazione di chintaro è quella ufficiale
Nick in uni 41: GreenWolf
____________ La ragione e il torto non si dividono mai con un taglio così netto, che ogni parte abbia soltanto dell’una o dell’altro.
Alessandro Manzoni
|
#7 Sab 08 Sep, 2007 16:22 |
|
 |
Bagarospo
ADMIN BELLO E MALVAGIO!™
Noiosamente sobrio/a  
|
|
#8 Sab 08 Sep, 2007 16:26 |
|
 |
gusok
TRIPODE MOOOOLTO 'TIVO INCREDIBILE ROMPICOGLIONI
Noiosamente sobrio/a 
Voglio: 198564
Decorazioni: 6 ( Altre...)
|
Confermo che l'interpretazione di chintaro è quella ufficiale 
Quindi questo sta sparando cazzate?
Perché poi io ho scritto...
Citazione: Voglio far presente che sosempreio è passato dalla posizione 20 circa alla 900a per punteggio...
Dato che i punti sono determinati dalle risorse investite, anche se tutta la top 200 dovesse donargli 20M di risorse a testa, non credo che l'ingresso nelle posizioni alte sarebbe immediato e nemmeno nell'arco di una settimana...
Nello specifico, per beccarmi il ban per pushing, secondo la tua interpretazione della norma io dovrei donare a sempreio circa 4,5 MILIARDI di risorse... E se anche potessi e glieli donassi, dubito che mi raggiungerebbe ENTRO QUALCHE MESE...
VIVA! VIVA! VIVA!!!
E lui...
Citazione: @Gusok: Se gli passi 1k di risorse è come se gli avessi "regalato" 1 punto. Se con quel punto ti supera è pushing.
Il che io lo interpreto così:
- se con le risorse donate INDIPENDENTEMENTE dall'aggiornamento successivo, ma solo in base alle risorse che gli ho dato più i suoi punti, ottiene un punteggio superiore al mio è pushing...
:S
Giusto per capire...
VIVA! VIVA! VIVA!!!!
Nick in uni 7 : Nonna di cappuccetto
Nick in uni 25: fui Nonna di cappuccetto TOP1
Nick in uni 41: NonnaDiCappuccetto
____________ GUSOK aka Nonna di Cappuccetto - TRIPODE MOLTO CATTIVO della LMGB
|
#9 Sab 08 Sep, 2007 16:29 |
|
 |
GreenWolf
Noiosamente sobrio/a   
Voglio: 8405479
Decorazioni: 11 ( Altre...)
|
Citazione: @Gusok: Se gli passi 1k di risorse è come se gli avessi "regalato" 1 punto. Se con quel punto ti supera è pushing.
Il che io lo interpreto così:
- se con le risorse donate INDIPENDENTEMENTE dall'aggiornamento successivo, ma solo in base alle risorse che gli ho dato più i suoi punti, ottiene un punteggio superiore al mio è pushing...
:S
Giusto per capire...
VIVA! VIVA! VIVA!!!!
Qui rischiamo di finire nella disquisione matematica-accademico-filosofica.
Lo spirito del regolamento è che non si può pushare. E fin qui siam tutti d'accordo.
Ci sono poi diversi metodi per tentare di pushare più o meno di nascosto.
Uno può essere tizio è sopra a caio in classifica. Ma caio ha da parte milioni di risorse che non spende IN MALAFEDE per mantenersi basso in punteggio e farsi pushare legalmente.
Dopo numerose pushate spende tutto e vola in classifica.
Allora che si fa? è pushing o no? son responsabili tutti quelli che gli hanno mandato risorse? E chi era in buona fede?
A questo punto non saprei che rispondere... però nel nuovo regolamento c'è una riga che esplicitamente vieta quello che nello specifico si sta proponendo in quel topic:
Citazione: Sono altresì vietati, in qualsiasi forma, rimborsi ad alleati che hanno subito attacchi o perdite in genere.
Nick in uni 41: GreenWolf
____________ La ragione e il torto non si dividono mai con un taglio così netto, che ogni parte abbia soltanto dell’una o dell’altro.
Alessandro Manzoni
|
#10 Sab 08 Sep, 2007 16:40 |
|
 |
|
|