Oggetto: Re: PROBLEMA MATEMATICO?????
Vabbè, ma qui si è perso di vista l'obiettivo primario.

Ed inoltre, ABBIAMO AVUTO UNA CONFERMA!

Non ci avete fatto caso, ma ALEJ non ha risposto a questo 3d.

Già vi vediamo, a pensar di scrivere battute sulla lunghezza penica del Ministro, MENTRE INVECE

il VERO motivo è che EGLI non si è MAI VISTO in uno specchio, e quindi IGNORA di cosa si stia parlando!

MOSTRO MAGNETO ha scritto: 

qui GODEL iniziarebbe un bellissimo trattato sulla autoreferenzialità

Beh, le conclusioni di GODEL non tirano proprio l'acqua al mulino
dell'autorefenzialita' dei sistemi :)

mhh ...........forse ....................

Profilo PM  
.....................forse..... cè un sistema chiuso che GODEL non ha considerato e che è PERFETTAMENTE chiuso, autoreferenziale, interamente spiegabile e dimostrabile a partire da assiomi spontaneamente autogenerati.

GIOCA in universo 7 con noi ed è un LMGB !

chi è ?

Profilo PM  
MOSTRO MAGNETO ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.....................forse..... cè un sistema chiuso che GODEL non ha considerato e che è PERFETTAMENTE chiuso, autoreferenziale, interamente spiegabile e dimostrabile a partire da assiomi spontaneamente autogenerati.

GIOCA in universo 7 con noi ed è un LMGB !

chi è ?

Elyann?

Profilo PM  
sempreio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Green, tu hai provato quella cosa della macchina fotografica? :S perché io non ho una macchina manuale MA™ se quello che dici tu fosse vero ci sarebbero interessanti ripercussioni quantistiche... cioè vorrebbe dire che lo specchio rallenterebbe la luce! o per lo meno che rappresenti uno spazio extradimensionale.

Sì l'ho provata. Posterei le foto, se tu non avessi aggiunto quest'ultima cazzata :P

sempreio ha scritto: 
secondo me, se io sto a 2 metri lo specchio lo metto a fuoco a 2mt (ovvio) e pure la mia immagine sarà a fuoco. se poi c'è un oggetto riflesso che sta a 5mt dallo specchio dovrò mettere il fuoco a 2+5 mt, non a 10...

Vedi che ti contraddici? Prima dici che metti a fuoco la distanza tra osservatore e specchio, poi dici che metti a fuoco la distanza tra osservatore e specchio più quella tra specchio ed oggetto. Ed è appunto quest'ultima l'affermazione giusta. Quindi se tu sei a 2 metri dallo specchio e ti guardi, vedrai da due metri di distanza, un oggetto (tentacolare) distante altri 2 metri dallo specchio.

La messa a fuoco, come dice sempreio non è un aspetto fisico ma discrezionale e percettivo.

Ripeto: la messa a fuoco è un argomento di ottica. Non si trova sui libri di antropologia, ma su quelli di fisica. Tant'è che la miopia (difetto per cui i raggi luminosi vengono messi a fuoco al di là della retina), si correggono con delle lenti, non dallo psicologo.

Quindi essendo la lente della macchina ed il processo di impressione dello sviluppo artatamente calibrati PER dare alla immagine uno sviluppo immediatamente intelleggibile all'occhio umano anche essi sono soggetti alla medesima CONCEZIONE SOTTOSTANTE DEL FUOCO.
[...]
L'ottica, come molte altre "arti magiche" è antropocentrica e non è possibile pensare di evincere concetti fisici da strumenti NATI e SVILUPPATI partendo da quei medesimi concetti.

Ecco appunto... vogliamo mettere in mezzo la magia? Allora toglietevi tutti gli occhiali e andate a farvi guarire dal mago otelma...

Sapete cos'è la profondità di campo? Se sì, vi siete chiesti su che principio si basa?

Siamo OVVIAMENTE disposti a cirare TUTTI!

PERO' per la nostra POZIONE CURATIVA, servono 4 ciuffi di peli di Elyann.

WOW...mi sono un po perso a dire il vero!!

so solo che ..ecco xche' le mie amiche ogni tanto usano il collirio per la patatina.....OOOOHHH potente OTELMA potresti guarire anche loro? :thanks:

Profilo PM  
Qualcuno (VEEEEEXXXX) ammonisca Pata.
Al Divino Otelma ci si rivolge con la 1° persona PLURALE!

Detto questo, siamo disposti a curare anche loro. A domicilio, se necessario. :D

GREEN!! se lo specchio funzionasse come dici tu l'oggetto andrebbe messo a fuoco a 10 metri! il fatto che il raggio sia riflesso, quindi spezzato e non lineare, non vuol dire che sia doppio! "l'immagine" resta sulla superficie dello specchio (se mi si passa la brutalità) a prescindere da come si sia formata: NON ha profondità, altrimenti addio bilancio energetico! ma in realtà come dicevo prima NON esiste.

la messa a fuoco è legata principalmente alle ottiche (naturali o artificiali) che DEVIANO le luce in ingresso.... [cazzo sono in ritardo, devo andare, continuo dopo]

Profilo PM  

Pagina 4 di 8