non so cosa succede in uni7 , in uni23 stanno mollando tutti
In uni 7 e uni 25 non ho notato finora grossi sconvolgimenti, ma magari sono orbo... L'unica ally che so aver preso abbastanza di petto la cosa con "dimissioni in massa" mi pare siano gli AESSENET... IMHO liberissimi di farlo...
si stanno creando ally di ex ogamisti in space pioneers
magari tra 4 mesi si rompono le palle e tornano a ogame ma di fatto uni23 è orfano dei personaggi più conosciuti.
Tutto è possibile... ai tempi avevo provato SP, per certi versi una BELLA COPIA di OGHEIM... Qui sta tutto nel capire perché uno gioca... Se uno gioca per i punti, giocare ad uno o all'altro poco cambia... Se uno gioca per la compagnia si va dove stanno gli amici o le persone che la pensano allo stesso modo. E così credo si possa spiegare perché molta gente migra a SP da un uni, ma continua a giocare in un altro uni di OGHEIM...
Per questo non mollerei comunque OGHEIM, né tantomeno la LMGB (e qui ancora mi stupisco del fatto che giochi a 40 giochi on-line e manco uno con noi...) e capisco perché ci sia gente che molla in massa un uni per migrare in un altro gioco... Alla fine si gioca per piacere personale, non per correggere le ingiustizie del mondo, altrimenti sarebbe più utile darsi al volontariato...
L'introduzione degli ufficiali mi è piaciuta? No.
Credo che la GHEIM FORG, pur con tutte le proteste di questo mondo *a* sui suoi passi? No.
A questo punto, appurato che credo che protestare sia inutile, non vedo tante *a* coerenti:
- Accettare il sistema e continuare a giocare a OGHEIM, facendo o meno gli ufficiali.
- Non accettare il sistema e smettere di giocare ad OGHEIM passando ad un altro gioco.
C'è poi la terza *a*, ovvero quella dell'INVIDIA DEL PENE, per cui NON FACCIO GLI UFFICIALI, ROSIKO COME UN CASTORO EPILETTICO, CONTINUO A GIOCARE AD OGHEIM e mi accanisco contro tutti quegli SPORCHI CAPITALISTI che POSSONO PERMETTERSI di spendere 3€ al mese per un giochino! TZE'!
Riguardo agli ufficiali , se uno dice che non influenzano tanto sul gioco mi sa che questo gioco non l'ha ancora capito.
Mi pare che tu stia proponendo un'analisi precisa e puntuale, caratterizzata da importanti e comprovati valori numerici e dall'esperienza personale di mesi con gli officers...
Riguardo alla classifica io la guardo perchè l'ho sempre considerat uno specchio del mio impegno e della mia bravura e quando avanzavo mi dava soddisfazione.
Ostrega, e se riesci ad avanzare NONOSTANTE gli Officer, non ti darebbe PERSINO MAGGIORE soddisfazione? *a* che gioco in due universi, il 7 e il 25 dove il vantaggio del N°1 sul 2° è nettamente maggiore rispetto agli ipotetici vantaggi derivanti dagli officer, *a* che si tratta di GRAN GIOCATORI...
ora pagando si avanza più velocemente e la classifica dipende dal tuo impegno E DALLA CARTA DI CREDITO.
Mah, mi pare che tutta 'sta polemica sia basata sul fatto che gli ufficiali diano un vantaggio a fronte di una spesa ALLA PORTATA DI CHIUNQUE ABBIA UNA CONNESSIONE AD INTERNET.
Cosa che invece non avviene per VANTAGGI BEN PIU' SQUILIBRANTI presenti nel gioco.
Avere un MUN MEICHER, per dirne una, non è cosa da tutti, ma solo da IpermegatopAAAEEEeee.... Entrare in una Ally di soli Ipermegatop come Ox con criteri IMPORTANTI quali il punteggio in game, offre delle *a* NOTEVOLI in più, quali account "di scorta" in caso di piallaggio, paura da parte della maggior parte degli utenti, MUN MEICHERs a iosa...
Certo sono VANTAGGI PER POCHI, ma GRATIS...
chiamatemi rosicone ma vedere uno che mi passa in classifica perchè paga mi da fastidio , più per principio che per altro.
ROSIKONE!
senza contare il dimezzare i danni a chi paga ( che influisce pure sui detriti )
Questo è INESATTO, nel senso che NON DOVREBBE SUCCEDERE... Pare sia stato un BACO a produrre questo problema e che la GHEI FORG dichiari di averlo *a* corretto. L'ufficiale che garantisce la ricostruzione dell'85% delle difese anziché il 70% NON INFLUISCE SUI DETRITI e SULLA FLOTTA DISTRUTTA e quindi non influisce sul SINGOLO ATTACCO.
ogni attacco diventa un azzardo
Tutt'al più gli attacchi ad ondate, ma sta al BRAVO GIOCATORE essere in grado di mettere in conto queste cose o no?
per quanto mi riguarda fare gli ufficiali è barare , legalmente , ma barare.
BARARE LEGALMENTE, tecnicamente non è BARARE...
se volete dare soldi alla gheimfors fategli una donazione piuttosto che comprare qualcosa che vi dia vantaggi sugli altri giocatori.
Che è quello che sto facendo in questo momento se hai letto la mia protesta a cui hai risposto...
riguardo alle liste nere non ci vedo niente do male
se uno cerca scorciatoie per fare punti è giusto che si prenda pure rischi
Circa il termine "scorciatoie": mah, se si trattasse di "scorciatoie" al di fuori delle dinamiche del gioco concorderei, ma qui si tratta di una nuova implementazione all'interno del gioco e quindi è IMHO lecita come lo è farmare sistematicamente (ma entro i limiti del regolamento) qualcuno che non vuole imparare a giocare, segnalare qualcuno per insulti e poi farmarlo o qualsiasi altra cosa ti possa passare per la testa, ma che sia permessa dal regolamento.
Discorso diverso sono le "scorciatoie" fuori dal regolamento come multiaccount, pushing et similia. Quelle vanno beccate e punite.
Circa le LISTE DI PROSCRIZIONE: non esiste niente che le vieti a livello di regolamento e quindi, finché non si scade in qualche forma di accanimento proibita dal regolamento stesso, sono lecite a livello di gioco.
Che poi IO reputi vagamente FASCISTOIDE attaccare uno SOLO perché non la pensa come l'attaccante probabilmente è un altro discorso. E questo discorso si può portare anche al contrario, perché ogni azione comporta un effetto, ma spesso anche una controreazione. Un nostro alleato è stato attaccato *a* la cazzé e poi gli è stata fatta la predica dall'attaccante perché non aveva l'ufficiale che gli ricostruisse le difese. Trovo un simile atteggiamento (paradossalmente analogo a quello delle liste di proscrizione) condannabile alla pari di chi attua delle liste di proscrizione, atteggiamento finalizzato SOLO a scoraggiare l'uso degli ufficiali.
Se invece attacco uno con gli ufficiali perché lo reputo una buona farm, NULLA DA ECCEPIRE! Proprio per questo credo che il 10% in più delle miniere *a* nelle tasche di molti crasher...
Zizza, buon divertimento in SP...
VIVA! VIVA! VIVA!!!!!